Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Sansone scatenato, bene la difesa

Le pagelle del Bologna - Sansone scatenato, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 aprile 2015, 22:532015
di Rosa Doro
Risultato finale: Bologna-Catania 2-0.

Coppola 6 - In una partita in cui è successo di tutto, è stato impiegato poco però il portiere del Bologna che non ha dovuto superarsi per bloccare le azioni del Catania, quasi sempre innocuo in fase offensiva. Sempre pronto nelle uscite, fa sempre il suo compito in maniera ordinata.

Oikonomou 6 - Si vede poco in difesa ma fa il lavoro sporco anche se qualche volta nel primo tempo si perde Maniero, rischiando grosso.

Gastaldello 6.5 - Tiene benissimo il reparto difensivo insieme ai suoi compagni, lotta con tutti e si fa vedere anche in attacco, dove sfiora il gol. Blocca benissimo Calaiò.

Ferrari 6.5 - E' il Bonucci del Bologna, tiene duro e poi inizia l'azione trovando spesso aperture a tutto campo che danno una variante in più ai rossoblù.

Mbaye 6.5 - Non sembra ancora in grado di giocare tutti i 90 minuti, ma dura per un'ora: corre, recupera tantissimi palloni e si propone sempre sulla fascia. Il suo pressing è spesso asfissiante per gli avversari. (Al 65' Ceccarelli 5.5 - Si vede poco, complice il black out forse).

Krsticic 6 - Non una delle sue gare migliori, ma tiene bene e qualche volta si fa vedere anche in avanti.

Casarini 6.5 - Ottima gara del centrocampista che cancella Castro, si impossessa della trequarti e spesso inventa azioni pericolose inserendosi bene in area. (All'86' Perez sv).

Laribi 7 - Scatenato fin dal primo minuto, accenda sempre una luce e sfiora il gol più volte poi confeziona con Sansone e Cacia il gol del vantaggio con un bellissimo triangolo. Nella ripresa, lotta e corre da vero leader.

Morleo 6.5 - Macina chilometri sulla fascia, si propone e spesso crossa in area pericolosamente, in difesa tiene bene e difficilmente è superabile.

Cacia 7 - Una palla giocabile, un gol: da vero bomber non si smentisce e mette dentro un gran gol dopo una bellissima azione. Qualche minuto dopo sfiora anche il raddoppio di testa. (Al 71' Mancosu sv).

Sansone 7.5 - Un giocatore fantastico, imprendibile per gli avversari. Finta e dribbling e ogni volta la difesa del Catania ci è cascata spendendo falli importanti. Il gol la vera ciliegina sulla torta che ha chiuso la gara e ha regalato la sicurezza al Bologna nel momento giusto.