Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bournermouth - King non è in giornata, Daniels il migliore

Le pagelle del Bournermouth - King non è in giornata, Daniels il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 dicembre 2015, 20:322015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Arsenal-Bournermouth 2-0

Boruc 5,5 - Non ha grandi colpe sui due gol. Qualche buon intervento, uno su tutti quello su Giroud nella ripresa.

Smith 5,5 - L'Arsenal gioca soprattutto sull'altra fascia, ma anche lui va in difficoltà su Ozil soprattutto nel secondo tempo. Mai propositivo in fase offensiva.

Francis 5 - In area dovrebbe prenderle lui di testa, ma oggi fa fatica. E infatti su una palla aerea arriva il gol.

Cook 5,5 - Qualche buon intervento, soprattutto in anticipo. Partendo in velocità, però, gli attaccanti di Wenger sono inostacolabili.

Daniels 6 - Non male la sua prova, nonostante il passivo. Difficile arginare Oxlade-Chamberlain, ma qualche volta ci riesce. In fase offensiva si fa sempre vedere, con buone sovrapposizioni.

Surman 5 - Tocca troppi pochi palloni. Si perde tra le maglie avversarie nel centrocampo, che non sembra oggi il suo habitat naturale.

Arter 5,5 - Qualche buona giocata la regala, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, come ad esempio un bel lancio per King.

Gosling 6 - Riesce a destreggiarsi bene in mediana, facendo da collante tra difesa e attacco. Tiene alto il baricentro nella ripresa, cercando di non farsi schiacciare. Dal 61' O'Kane s.v.

Ritchie 5,5 - Spento nel primo tempo, più intraprendente nella ripresa, con qualche conclusione verso la porta avversaria.

King 5 - Oggi non è in giornata. Gli servono un gran pallone nella ripresa, è a tu per tu con Cech e si lascia rimontare da un difensore dell'Arsenal. Azione emblematica della serata del numero 17. Dall'81' Murray s.v.

Pugh 5,5 - Howe gli concede un solo tempo. Lui qualcosa prova a farla, spinge tanto nel primo quarto d'ora, poi il mordente si affievolisce come per tutto il Bournermouth. Dal 46' Stanislas 5,5 - Non riesce ad incidere e dare una svolta, tocca pochi palloni.