Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Giannetti pericoloso. Tello, gesto poco opportuno

Le pagelle del Cagliari - Giannetti pericoloso. Tello, gesto poco opportuno
giovedì 24 dicembre 2015, 15:522015
di Luca Esposito
Risultato finale: Salernitana - Cagliari 0-2

Storari 6 - Si produce in alcune uscite preziose per la propria squadra ma non compie parate difficoltose, perché conta su una difesa solida.

Barreca 6 - Il terzino deve soprattutto spingere e questo tiene sull'avviso la retroguardia della Salernitana che ha sempre problemi sulle fasce.

Ceppitelli 6.5 - Prende tutti i palloni che arrivano dalle sue parti, soprattutto quelli aerei, e l'arma dei cross che poteva essere utile ai granata non viene innescata.

Salamon 6 - Partita sufficiente per lui che trova spesso il modo di anticipare gli avversari. Sostanzialmente positivo.

Balzano 6.5 - Sempre molto concentrato e applicato nella fase di non possesso palla, da quella parte i granata hanno difficoltà a sfondare.

Munari 6 - Si inserisce molto spesso e tiene costante l'azione offensiva della squadra soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa lo fa un po' meno.

Di Gennaro 6.5 - Recupera diversi palloni nella sua zona e questo è importantissimo per la propria squadra che ha sempre la possibilità di proporre gioco e idee.

Fossati 6 - Bravo a fare azione di disturbo sui centrocampisti granata, resta però fuori dal gioco in fase di costruzione. Dal 66' Tello 5 - Segna un gol di precisione, ma il voto scende bruscamente per l'episodio successivo: il sudamericano va a esultare con un balletto, non con i suoi tifosi, ma sotto al settore dei tifosi granata, e per questo viene espulso dall'arbitro.

Barella 7 - Inizialmente si vede poco anche lui, poi col passare dei minuti prende sempre più fiducia e serve un assist perfetto a Giannetti che era libero nel settore di destra. Rientra anche in difesa, giocatore di quantità. Dal 77' Krajnc sv - Viene messo in campo da Rastelli per infittire la difesa nel finale.

Sau 6.5 - Calciatore molto agile, cerca di tenere impegnato Empereur e di non dargli la possibilità di anticiparlo. Si spende molto, al punto che Rastelli lo fa riposare nei venti minuti finali. Dal 72' Cerri 6 - Rastelli lo manda in campo per sfruttare il contropiede e il peso fisico, e lui ripaga il mister effettuando anche un assist per il compagno di squadra Tello che si inserisce a rimorchio.

Giannetti 7 - Dà sempre molto fastidio alla retroguardia di Torrente, che si viene a trovare in difficoltà in più circostanze. Attaccante dinamico e bravo a finalizzare.