Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cesena - Ragusa il migliore, sorpresa Sensi

Le pagelle del Cesena - Ragusa il migliore, sorpresa SensiTUTTO mercato WEB
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it
sabato 19 settembre 2015, 17:002015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Ascoli-Cesena 1-3

Gomis 6.5 - Attento tra i pali e nelle uscite, risponde sempre presente sulle diverse conclusioni dalla distanza scagliate dai calciatori dell'Ascoli.

Perico 6 - Spinge poco, ma assicura una buona copertura difensiva.

Caldara 6 - Guida la difesa dando ai compagni di reparto grande tranquillità. Il gol di Petagna allo scadere l'unico neo di una prestazione pressoché perfetta.

Lucchini 6 - Partita sostanzialmente positiva, nonostante qualche volta si lasci sorprendere dagli avanti dell'Ascoli. Dal 73' Kessie s.v.

Renzetti 6 - Nel primo tempo soffre Petagna che spesso e volentieri si allarga sulla sua corsia per trovare spazio. Partita per lui decisamente più agevole nella ripresa quando il Cesena prende il largo.

Kone 6.5 - Assicura muscoli e sostanza al centrocampo. Si muove bene senza palla anche in fase di possesso palla.

Sensi 7 - La vera sorpresa della gara del del Duca. Classe '95, guida i suoi con personalità e lucidità. Non butta mai via il pallone.

Valzania 6.5 - Altro giovane da monitorare con attenzione. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa è tra i migliori: suo il cross per la rete dello 0-3.

Ciano 6.5 - Un'ora di anonimato, poi sale in cattedra e di fatto decide la partita. L'arbitro Di Paolo gli convalida un gol fantasma col pallone nettamente sulla linea di porta dopo aver colpito la traversa. Suo l'assist per Ragusa per la rete dello 0-2.

Rosseti 6 - Pochi i palloni giocabili nell'area avversaria. Si muove molto creando gli giusti spazi per i due esterni. Dal 79' Djuric s.v.

Ragusa 7.5 - Nel tridente offensivo è quello che crea i maggori pericoli. Si divora un paio di reti, ma al 69' non perdona con un chirurgico diagonale. A meno di dieci minuti dal termine chiude definitivamente i giochi facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sul cross di Valzania. Dal 84' Molina s.v.