Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Courtois miracoloso, Terry torna muraglia

Le pagelle del Chelsea - Courtois miracoloso, Terry torna muraglia TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 28 dicembre 2015, 20:422015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester United-Chelsea 0-0

Courtois 8 - Salvato dai legni su Mata e Martial in avvio di gara, poi è miracoloso su Herrera a inizio ripresa. Una parata che conferma tutta la sua bravura.

Ivanovic 5,5 - In grave affanno in avvio, messo in mezzo dal duetto Darmian-Martial. Poi si riabilita parzialmente con l'andare dell'incontro.

Zouma 6,5 - Gioca una partita seria, di posizione e concentrazione. Concede pochissimo a Rooney e sbaglia anche meno.

Terry 7 - Vicino al gol a inizio partita: De Gea gli nega la gioia. Torna muraglia nel cuore della difesa: i Red Devils non passano.

Azpilicueta 6 - Ingaggia il duello con Mata e Young con alterne fortune. Se la cava anche con qualche brivido. Poi De Gea gli nega la rete.

Obi Mikel 6,5 - La sua sostanza è essenziale in mezzo al campo. Una scelta che ripaga la fiducia di Hiddink.

Matic 5,5 - In realtà non gioca malissimo, ma dopo aver divorato un gol come quello che divora lui nella ripresa, tutto solo davanti a De Gea, non può avere la sufficienza.

Willian 5 - Impalpabile. Non si vede praticamente mai: zero spunti, zero dribbling, zero calci piazzati pericolosi. Non bene. (Dal 69' Ramires 6 - Infonde polmoni alla mediana dei Blues in un momento delicato).

Oscar 5,5 - Gioca di fioretto quando occorrerebbe la sciabola. Quantomeno si sacrifica in fase di non possesso. (Dal 93' Loftus-Cheek 6 - Scampoli di match).

Pedro 6 - Prova ad accelerare, talvolta sguscia via in rapidità. Ma la manovra generale dei Blues non lo aiuta minimamente. Poi anche lui trova De Gea sulla via del gol.

Hazard 5,5 - Messo lì davanti a fare la punta viste le assenze di Costa, Remy e Falcao fa quello che può. E cioè pochissimo.