Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Ramires provvidenziale, Zouma pasticcia

Le pagelle del Chelsea - Ramires provvidenziale, Zouma pasticcia TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 20:442015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Newcastle-Chelsea 2-2

Begovic 6,5 - Nel primo tempo si conferma un ottimo portiere, punito solo da un tiro ravvicinato di Perez. Imparabile anche il colpo di testa di Wijnaldum, poi è spettatore non pagante.

Ivanovic 5,5 - Conferma di non attraversare un grandissimo momento di forma e anche lui è complice di Zouma nel pasticcio che porta al gol dello 0-1.

Zouma 5 - Ha il merito di innescare Hazard nell'azione che poi porta alla rete di Ramires, ma in precedenza s'era lasciato sfuggire Ayoze Perez sul primo gol dei Magpies.

Cahill 5,5 - Mitrovic è un cliente complicato e lui non sempre riesce a porvi rimedio.

Azpilicueta 5,5 - Sugli standard generali della squadra: mediocre, insufficiente. Sia dietro che in proiezione offensiva non brilla particolarmente.

Fabregas 5,5 - Illumina a sprazzi, molte più ombre che luci. Delude anche lui, Mourinho deve chiedersi il perché.

Matic 5,5 - Non fornisce il solito apporto di fisicità alla mediana dei Blues, perché anche lui è irretito dalla densità dei dirimpettai bianconeri. Esce dopo il secondo gol dei Magpies. (dal 61' Willian 6 - Il suo ingresso, quantomeno, ha la conseguenza di smuovere le acque. Il 2-2 lo segna con un tiro-cross che beffa Krul).

Pedro 5,5 - Ammutolito dall'esordiente Mbabu, cerca fortune girando a largo. Troppo a largo, tant'è che sovente se ne perdono le tracce.

Oscar 5 - Ancora deludente il brasiliano, che evidentemente non è la prima scelta di Mourinho e non riesce a fargli cambiare idea in campo. Prestazione sottotono sotto tutti i punti di vista. (dal 73' Ramires 7 - L'uomo della provvidenza. Segna il gol che riapre il match e fa il velo che disorienta Krul sul 2-2. Poi è solo un intervento miracoloso del portiere avversari a negargli il 3-2).

Hazard 6 - A sprazzi pure lui. Dribbling così così, continuità lontana, tiri in porta prossimi allo zero. Però si carica la squadra sulle spalle nel momento critico.

Remy 5 - Ha almeno due ottime chance per far gol alla sua ex squadra, ma le spreca. Non ripaga la fiducia di Mourinho. (dal 61' Falcao 5 - L'ombra dell'attaccante che era).