Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Valdivia illumina, Vargas implacabile

Le pagelle del Cile - Valdivia illumina, Vargas implacabileTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 giugno 2015, 03:452015
di Vincenzo Marangio
Cile-Perù 2-1

Bravo 6 Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Decisivo su un paio di uscite, lo salva il palo su un colpo di testa di Farfan quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa normale amministrazione.

Isla 6.5 Domina in lungo e in largo la fascia destra. Sembra tutt'altro giocatore rispetto alle sue apparizioni con la maglietta della Juventus. Si trova ad occhi chiusi con Sanchez, le azioni migliori arrivano quasi tutte dalla sua parte.

Medel 6 Molto bravo in chiusura, ringhia a turno su Guerrero e su Carrillo, non si fa sorprendere anche se ci mette un po' a trovare le misure. Nella ripresa è sfortunato in occasione dell'autogol ma non perde fiducia e si rende protagonista di ottime chiusure.

Rojas 6 Stenta a trovare la giusta posizione al centro della difesa; si fa sorprendere in un paio di circostanze ma tutto sommato col passare dei minuti acquista maggiore sicurezza, cala nella ripresa.

Albornoz 6.5 Preciso in fase difensiva, dove si fa trovare sempre pronto. Aggressivo e rapido nei capovolgimenti di fronte. Dal 46' Mena 6 - Entra subito in partita anche se risulta essere un po' troppo falloso. Nel finale rischia con un intervento su Guerrero in piena area di rigore.

Vidal 6.5 Non è la sua miglior partita. Si innervosisce subito scontrandosi dopo pochi minuti con Zambrano. Prova a farsi trovare pronto alla deviazione vincente sui calci d'angolo ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Ma nella ripresa gestisce nel migliore dei modi il centrocampo e sfiora il gol in un paio di circostanze.

Diaz 6.5 Una delle sorprese del Cile di Sampaoli. Molto preciso in chiusura, dinamico a centrocampo e bravo anche nella visione di gioco. Quando c'è da accelerare lo fa benissimo e rallenta il gioco quando la squadra è sbilanciata. Dal 46' Pizarro 6.5 - Entra con l'obiettivo di abbassare i ritmi e conquistare calci di punizione mettendo ordine a centrocampo: missione compiuta.

Aranguiz 6.5 Meraviglioso il suo velo su cross di Sanchez in occasione del vantaggio del Cile. Inventa e crea scompiglio nella retroguardia del Perù.

Valdivia 6.5 Se lo chiamano "il mago" un motivo ci sarà. Appena tocca palla dà la sensazione di poter creare pericoli alla difesa del Perù, e in effetti le migliori azioni partono dai suoi piedi. Geniale e pericoloso anche nelle conclusioni. Sfiora il gol nel primo tempo con un bellissimo tiro a giro. Dall'85' Gutierrez sv

Vargas 7.5 Si danna l'anima in attacco svariando su tutto il fronte pronto a concretizzare al meglio le occasioni che gli capitano. Probabilmente è in fuorigioco in occasione del gol del vantaggio ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Strepitoso in occasione del raddoppio con un gol meraviglioso dalla grande distanza.

Sanchez 6 Vivace e pericoloso. Agisce prevalentemente lontano dalla porta sul lato sinistro. Suo il palo in occasione del primo gol di Vargas, ma sue anche diverse combinazioni pericolose. Nella ripresa cala vistosamente sbagliando molti appoggi e meritandosi qualche mugugno del pubblico.