Le pagelle del Liverpool - Gomez sorprende, Coutinho protagonista
Mignolet 7 - Miracolo su Giroud, poi tante uscite risolutive e un paio di interventi altrettanto importanti. Sempre sul pezzo.
Clyne 6 - Scende sulla fascia coi tempi giusti, ma dietro non sempre è perfetto. Soffre il giusto, tutto sommato.
Skrtel 6,5 - Impera sulle palle aeree e non lascia spazi agli avversari. Si arrangia con mestiere quando è il caso. Rischia l'autorete nel finale: gli va di lusso.
Lovren 6 - Non sempre preciso nelle marcature preventive, ma non dispiace nemmeno lui viste le bocche da fuoco di Wenger. In fondo, fa il suo.
Gomez 7 - Gran partita per il baby di Rodgers, nuovamente preferito a Moreno. Chiude tutto e tutti, manco fosse Maldini. E sa proporsi anche in avanti con costanza. Gran bel prospetto.
Milner 6,5 - Tassello fondamentale per il centrocampo di Rodgers. Sostanza allo stato puro, ma anche intelligenza tattica. Bell'innesto per il Liverpool 2015-16.
Lucas Leiva 6,5 - Dirige con lucidità e nel primo tempo è il padron del centrocampo. Solito lavoro oscuro, si fa apprezzare per il pressing sostenuto. Esce esausto dopo un calo fisiologico vista la lunga assenza. (dal 75' Rossiter sv - Ultimi minuti in campo).
Emre Can 6,5 - Fa valere il fisico e non è un dato da sottovalutare. Se le assenze di Henderson e Lallana non si sentono è anche merito suo.
Firmino 5,5 - Si è calato nella realtà inglese, correndo e rincorrendo senza sosta. Però manca ancora la sua qualità, quella per cui è stato acquistato a peso d'oro. Esce quasi a metà ripresa. (dal 63' Ibe 5 - Mai in gara, spaesato).
Benteke 6,5 - Cech miracoloso su di lui, che si rivela spesso imprendibile per gli avversari. Un fattore per Rodgers, che sul belga ha scommesso tanto.
Coutinho 7 - Due legni, tanti tiri e sempre nel vivo della manovra dei Reds. Altra prova di sostanza e qualità per l'ex interista, cui manca solo un filo di precisione per battere Cech. (dall'87' Moreno sv - Ultimi minuti).