Le pagelle del Manchester City - Aguero decisivo, Otamendi distratto
Hart 7.5 - Para un rigore, compie almeno altre tre parate decisive. Il migliore in campo per distacco.
Sagna 5.5 - Spinge poco in avanti e anche in fase difensiva non è irreprensibile.
Demichelis 6 - Ha un bel da fare contro la velocità di Raffael ma se la cava con esperienza.
Otamendi 5.5 - Per essere il 3° difensore più pagato della storia balla un po' troppo. Raffael lo fa ammattire ed è costretto a stenderlo regalando un rigore che lo stesso attaccante sbaglia. Si riscatta parzialmente propizionando l'autorete che vale il pareggio provvisorio.
Kolarov 5,5 - Discreto in fase offensiva, ma dalle sue parti i tedeschi creano spesso pericoli.
Fernandinho 6.5 - Ha ottimi colpi e li mostra spesso. Suona la carica in fase di costruzione.
Yaya Touré 5.5 - Un po' in ombra, anche perché non in condizioni fisiche ideali. Soffre un po' e non riesce a incidere come potrebbe. (dal 46' Fernando 6 - Tanta quantità, buona personalità.)
Silva 6.5 - Un paio di assist da favola, anche se i compagni non li sfruttano a dovere. (dal 66' J. Navas 6 - Bene sulla destra, entra in partita col piglio giusto.)
De Bruyne 5 - Perde un pallone da corner a favore e per poco Raffael non ne approfitta. In avanti spesso assente e troppo fumoso.
Sterling 6 - Un paio di cross pericolosi e un paio di conclusioni fallite. Potrebbe e dovrebbe fare di più. (dal 92' Zabaleta s.v. )
Aguero 6 - Fallisce un gol già fatto a inizio partita. Nella ripresa non gioca un match indimenticabile, ma si procura e realizza il rigore della vittoria.