Le pagelle del Manchester United - Mata da impazzire, Rooney stecca
de Gea 6: La leggera deviazione di Jones lo sorprende in occasione del gol di Sturridge. Tuttavia, un portiere del suo livello non può farsi sorprendere sul primo palo.
Valencia 6: Non sfrutta come potrebbe la netta superiorità sulla fascia destra, ma è sempre pronto a dare una mano in fase difensiva.
Smalling 6: Mette a disposizione il suo fisico da buttafuori a servizio della difesa. Non sempre bellissimo da vedere, ma puntualmente efficace.
Jones 5.5: Troppo irruento. Nel primo tempo rischia di mandare all'ospedale Lallana con un intervento nettamente in ritardo, mentre nella ripresa Atkinson lo grazia dopo un ruvido tackle ai danni di Henderson.
Blind 7: Recupera e intercetta una valanga di palloni sulla sinistra e, nel finale, si guadagna il calcio di rigore poi sbagliato da Rooney. Dal 90' Rojo s.v.: Spiccioli di match.
Carrick 6: Si piazza davanti alla difesa e, grazie alla sua esperienza e senso della posizione, presidia la mediana senza problemi.
Mata 8: Man of the match. Sblocca il match dopo 14', sfruttando il perfetto assist di Herrera. Nella ripresa si esibisce in una spettacolare sforbiciata con cui trafigge nuovamente Mignolet. Due gol pesantissimi per lo United.
Herrera 7: Orchestra con autorità la manovra a centrocampo, cercando sempre la profondità per gli inserimenti di Mata e compagni. Suo l'assist per il primo gol dello spagnolo. Dall'82' Falcao s.v.: Pochi minuti nel finale.
Fellaini 6.5: Lotta con la clava a centrocampo, dove cerca di sfruttare le sue doti fisiche. Sempre pronto ad aiutare anche in fase difensiva.
Young 6: Autore di una buona gara, anche se poco appariscente. Oggi, alla ribalta del match, i protagonisti erano altri. Dal 55' Di Maria 6.5: Entra subito in partita, servendo a Mata il perfetto assist per il gol del 2-0. Nel finale, con un altro tocco in profondità, permette a Blind di guadagnarsi il penalty.
Rooney 5: Stecca la sua 400esima presenza in Premier League disputando una prova piuttosto anonima, nella quale non si è mai reso pericoloso in attacco. Mezzo voto in meno per il rigore fallito nel finale, calciato in maniera svogliata.







