Le pagelle del Messico - Vuoso spreca, Corona intermittente
J. Corona 6 - Incolpevole sui due gol: non può nulla né sul colpo ravvicinato di Bolaños, né sul piatto a botta sicura di Valencia.
Flores 5 - Titubante in difesa, non incisivo nelle progressioni offensive. Serata grigia per l'esterno destro del Piojo Herrera.
Valenzuela 5 - Gioca al posto di Rafa Marquez e la differenza si vede. Herrera lo preferisce di nuovo a Salcedo: la scelta non paga.
Ayala 5 - Non dirige la difesa come dovrebbe, lasciando sovente voragini in zona centrale. Per sua fortuna, gli attaccanti ecuadoriani soffrono di imprecisione cronica.
Dominguez 5 - In difficoltà sia in velocità che sulle palle alte. Serataccia pure per lui.
Velarde 4,5 - Herrera lo sceglie per sostituire l'infortunato Aldrete, ma lui non ricambia la fiducia, soffrendo come un pazzo le avanzate di Paredes. Esce dopo 45 minuti. (dal 46' Aquino 5 - Non si vede praticamente mai).
Medina 5,5 - Tenta qualche sortita, poi passa mediano dopo l'uscita di Güemez. Il rendimento non migliora, sebbene non affondi del tutto.
Güemez 5 - Non la miglior partita di questo interessante prospetto. Latita sia in regia che in interdizione. (dal 52' Fabian 5,5 - In campo per tentare la rimonta, va vicino al 2-2 con un destro dal limite).
'Tecatito' Corona 5,5 - Il Messico si accende solo quando lui ha il pallone, e infatti non è affatto contento al momento del cambio. Ma resta la discotinuità. (dal 62' Herrera 5,5 - Non incide, ma ci prova. Si batte su tutti i palloni).
Vuoso 4,5 - Ha sulla coscienza il gol divorato nel finale, quando non approfitta di un regalo di Dominguez.
Jimenez 5,5 - Insacca il rigore, ma poi non conferma la bella prestazione contro l Cile.