Le pagelle del Milan - Attacco inconsistente, difesa in difficoltà
Diego Lopez 6.5 - Rischia di farsi sorprendere (colpevolmente) da un tiro di Ilicic dalla lunga distanza, ma riesce a respingere in angolo. Bravo e fortunato a deviare anche le conclusioni ravvicinate di Kalinic e Ilicic, non può nulla sulla punizione al bacio di Alonso.
De Sciglio 6 - Uno dei più positivi della retroguardia, dimostra una buona condizione fisica anche nel finale, quando è uno dei pochi ad arrendersi.
Ely 5 - In difficoltà fin dai primi minuti, rimedia due gialli in 37' che costano caro al Milan. La velocità degli avanti viola gli crea diversi grattacapi. Passo indietro rispetto al pre-campionato e al match contro il Perugia.
Romagnoli 5.5 - Chiude e mette toppe dove può. Sbaglia poco, ma commette un'ingenuità propiziando il rigore su Ilicic.
Antonelli 5.5 - Nella ripresa avanza il raggio d'azione, per il resto del match è timido e si lascia sorprendere spesso dallo scatenato Ilicic.
Bertolacci 5,5 - Cerca di inserirsi tra le linee e di trascinare la squadra nei momenti difficili, ma non ha molto supporto da parte dei compagni. Il Milan ha bisogno di più qualità a centrocampo. Dal 70' Nocerino s.v.
De Jong 5.5 - Messo in difficoltà dal pressing viola, ma non può essere lui l'uomo di riferimento nella manovra rossonera.
Bonaventura 5,5 - Il più propositivo e mobile dei centrocampisti, ha un'occasione d'oro prima del vantaggio viola ma non la sfrutta. Generoso ma non basta.
Honda 5 - Chiuso nella morsa dei centrocampisti viola, il giapponese non riesce ad accendere la luce. Mihajlovic è costretto a sostituirlo dopo l'espulsione di Ely per non perdere il peso offensivo. Dal 37' Zapata 6 - Il più positivo tra i centrali rossoneri, entra bene in partita e non sbaglia praticamente nulla. Ha una grande occasione nel finale ma gli manca il guizzo del vero attaccante.
Bacca 5.5 - Si muove lungo tutto il fronte offensivo in cerca di palloni giocabili, ma non riesce mai a rendersi pericoloso perché servito poco dai compagni. Dal 78' Cerci s.v.
Luiz Adriano 5 - Prova inconsistente del centravanti brasiliano, che non si rende utile neanche in fase difensiva, come invece aveva fatto nelle amichevoli e in Coppa Italia.