Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Destro illude, le amnesie difensive costano caro

Le pagelle del Milan - Destro illude, le amnesie difensive costano caroTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 16 marzo 2015, 21:112015
di Antonio Vitiello
le pagelle di Fiorentina-Milan 2-1

Diego Lopez 6 - Sempre attento sui tiri da fuori, dice due volte no a Borja Valero nel primo tempo. Nella ripresa si oppone bene a conclusioni da fuori. Su i gol non può fare molto.

Abate 5,5 - Pesa molto l'errore in marcatura su Gonzalo Rodriguez, solissimo al momento del pareggio della viola. In ritardo sull'uomo non riesce ad opporsi. Dal 41' Bonera S.V. -

Paletta 6,5 - Plateale ed efficace la chiusura su Ilicic in area di rigore, gioca d'anticipo, senza dubbio il migliore in difesa.

Mexes 6 - Qualche sbavatura di troppo, regge fino a dieci dalla fine, quando la Fiorentina trova due gol su inserimenti centrali in area di rigore rossonera.

Antonelli 5,5 - Bravo a proporsi in avanti, un pò meno su Basanta quando a metà primo tempo si smarca e colpisce la traversa.

Van Ginkel 5,5 - Partito bene poi è tornato timoroso e si è visto sempre meno. Non riesce ad emergere nemmeno oggi, la stagione si avvia alla conclusione senza mettersi in mostra.

Essien 6 - Si limita a chiudere gli spazi agli avversari, gara con poche sbavature sotto questo punto di vista. Dal 45' st Pazzini S.V

Bonaventura 6 - Preciso e diligente come al solito, nell'azione del gol rossonero c'è il suo zampino. Giocatore di assoluta affidabilità, in qualsiasi posizione del campo giochi.

Honda 5 - Inizia bene con la prima conclusione verso Neto, poi si spegne e torna ad essere impacciato. Non azzecca più una giocata in tutta la partita. Dal 36' st Cerci S.V. -

Destro 6 - Servito pochissimo, anche lui però sbaglia parecchi movimenti, spesso in fuorigioco. Nella ripresa trova una deviazione vincente, di rapina, che consente al Milan di passare momentaneamente avanti.

Menez 5,5 - Le sgroppate sono un must, ma oggi non riesce ad incidere sul match. Si sacrifica parecchio con ripiegamenti difensivi, ha qualche responsabilità sulla marcatura di Joaquin nel finale.