Le pagelle del Milan - Male Zapata, Bertolacci bene a metà
Diego Lopez 6 - Non può nulla sul gol di Dzemaili, non corre particolari rischi per tutto il resto dell'incontro.
Calabria 5.5 - Meno sicuro rispetto alle brillanti prime uscite, si lascia travolgere dalla foga degli esterni genoani ed è spesso in ritardo su Laxalt.
Zapata 5.5 - Un suo disimpegno errato provoca l'espulsione del compagno di reparto. La peggiore partita del difensore colombiano dall'inizio del campionato.
Romagnoli 5 - Il primo giallo arriva per un'ingenua "vendetta" nei confronti di Pavoletti. Il secondo è severo e lascia il Milan in 10 per tutta la ripresa.
De Sciglio 5.5 - Manca di personalità in molte fasi del match, anche se spinge più di Calabria e nella ripresa è uno degli ultimi a mollare.
De Jong 5 - Stavolta non convince da mezzala. L'olandese arranca dietro i centrocampisti e gli esterni offensivi avversari e dimostra tutti i suoi limiti in fase di impostazione. Dal 45' Ely 6.5 - Prestazione ordinata del centrale ex Avellino, che entra a fine primo tempo, in un momento molto complicato e aiuta il Milan nella ripresa.
Montolivo 5.5 - Qualche buona giocata ma, come De Jong, fatica troppo a contenere la vivacità degli uomini di Gasperini. Dal 76' Kucka s.v. - Ha una palla gol colossale a pochi minuti dal 90', ma la sciupa clamorosamente.
Bertolacci 6 - Prestazione a due facce: un pesce fuor d'acqua nel primo tempo, mentre nella ripresa è l'uomo più pericoloso del Milan.
Bonaventura 6 - Sfortunato nel deviare nella sua porta il tiro di Dzemaili, è comunque il giocatore che prova a impegnarsi di più . Dall'80' Bacca s.v.
Balotelli 6 - Passo indietro rispetto a Udine, ma è il più pericoloso in avanti e gioca molto al servizio della squadra.
Luiz Adriano 6 - Nella prima frazione non si vede mai e non dà profondità; nel secondo tempo, invece, è fondamentale con le sue sponde, che mettono in moto Bertolacci e Balotelli.