Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Modena - Calapai eccezionale, Sowe inarrestabile

Le pagelle del Modena - Calapai eccezionale, Sowe inarrestabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 settembre 2015, 17:002015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Modena-Virtus Lanciano 1-0

Provedel 6,5 - La bravura di un portiere si nota anche da questo tipo di partite: poco impegnato per tutta la sfida, ma quelle poche volte che viene chiamato in causa non si lascia trovare impreparato, come quando ribatte un tiro a botta sicura di Vastola.

Calapai 7 - Grandissimo primo tempo del terzino, che continua a giocare bene anche nella ripresa. Fondamentale il suo apporto in fase offensiva, tanti chilometri corsi e decine di cross effettuati. Il migliore della gara, sicuramente. Dall'83' Aldrovandi s.v. - Entra a poco dalla fine, toccando pochi palloni.

Cionek 5,5 - La Virtus Lanciano non crea tantissimo, eppure in un paio di occasioni si perde gli avversari. Nel primo tempo non segue Vastola, che taglia il primo tempo e sfiora il vantaggio. Un errore che poteva costare caro.

Marzorati 6 - Un po' meglio del compagno di reparto. E' il primo ad impostare la manovra, ma non c'è tantissimo lavoro in fase difensiva per lui.

Rubin 6 - Rispetto al terzino opposto, spinge di meno, ma il suo lo fa sempre. Nella prima frazione va anche vicino al gol, direttamente da calcio d'angolo. Un ottimo piede, specie per essere un esterno difensivo, e oggi l'ha dimostrato.

Doninelli 5,5 - E' un incursore, ma oggi penetra poco tra le maglie bianche della Virtus. Non è la sua giornata migliore, tant'è che sbaglia anche un colpo a botta sicura, spedendo la palla fuori. Poteva fare di più.

Giorico 6,5 - Crespo gli dà le chiavi del centrocampo e lui le accetta. La maggior parte delle azioni del Modena passano dai suoi piedi: imposta, ragiona e fa ragionare la squadra.

Olivera 5,5 - Da mezzala non rende al meglio. Prova spesso a dialogare con Sowe, ma i titoli se li prende l'attaccante gambiano. Lui è poco incisivo. Dal 64' Galloppa 7 - Entra e cambia il match. Gioca diversi pallone e s'inserisce molto bene, come in occasione della rete decisiva, quando si coordina alla perfezione.

Mazzarani 5,5 - Gioca tra le linee, mostra tanta fantasia, ma spesso poca velocità nelle giocate. Una prova sicuramente da non buttare, ma gli è mancata la fiammata giusta.

Sowe 7 - A proposito di fiammate, lui ne cerca tante nel corso della partita. Spesso fa tutto da solo e riesce ad arrivare al tiro, impensierendo prima Aridità poi Casadei. Nella ripresa funziona alla perfezione l'asse con Calapai, che lo cerca sempre, e sfiora la rete tantissime volte. Il più pericoloso dei suoi. Dal 76' Belingheri 6,5 - Appena entrato si rende pericoloso, trovando però un Casadei perfetto a negargli la gioia del gol. Buon impatto sulla gara, fa meglio di Mazzarani.

Stanco 6 - Prova generosa la sua. Spesso indietreggia, arrivando fino alla linea dei difensori, in modo da far salire la squadra. Il pubblico apprezza, ma ad una prima punta si chiede sempre il gol.