Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Gabbiadini-Higuain, coppia devastante! Bene Henrique

Le pagelle del Napoli - Gabbiadini-Higuain, coppia devastante! Bene HenriqueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 19 febbraio 2015, 21:072015
di Antonio Gaito
Trabzonspor-Napoli 0-4

Andujar 6- Mai seriamente impegnato. Un solo tiro che allunga in angolo e qualche uscita abbastanza agevole.

Henrique 6,5 - Schierato da titolare dopo una lunga inattività, risponde con una buona prestazione. Sblocca il risultato con un colpo di testa istintivo, in fase difensiva si lascia sorprendere solo in una occasione nella ripresa.

Albiol 6,5 - Limita con semplicità un cliente come Cardozo e corre pochi rischi. Suo il lancio che porta al gol di Gabbiadini.

Koulibaly 6 - Serata tranquilla per il francese. Non riesce a mettere dentro in girata nell'azione che sblocca il risultato col colpo di testa di Henrique.

Ghoulam 6,5 - In fase difensiva vive una serata di grande tranquillità. Quando può accompagna l'azione proponendosi bene in sovrapposizione

Inler 6 - Fascia da capitano sul braccio nella terra che gli ha dato le origini. Partita tutto sommato positiva, senza troppi fronzoli. Smista il pallone senza prendersi troppi rischi.

Gargano 6 - Serata piuttosto semplice per l'uruguayano. C'è ben poco da coprire alle spalle considerando che il Trabzonspor si vede pochissimo nel primo tempo nella trequarti azzurra. (dal 1'st Lopez - Ordinaria amministrazione a qualificazione ormai acquisita. Tanta densità e smista il pallone in ripartenza con semplicità)

Gabbiadini 7,5 - Indubbiamente il migliore in campo. All'esordio in Europa, fa sempre la cosa giusta: millimetrico l'assist per Higuain quando poteva calciare, fantastico il controllo a seguire sul gol. Propizia tutte le azioni offensive con qualità e tempi d'inserimento.

De Guzman 6,5 - Gabbiadini ed Higuain tagliano spesso verso la porta, non ha sempre grande spazio ma gioca sempre per la squadra ed è attento nel proporre lo scambio al limite dell'area (dal 25'st Callejon 6 - Entra con un buon piglio e cerca insistentemente il gol. Da un suo tiro nasce il 4-0 di Duvan)

Mertens 6 - Il Napoli attacca per gran parte del match, approfittando di grandi varchi, ma non disputa una grandissima partita. Si guadagna un rigore nel finale che però calcia veramente male

Higuain 7 - Scatenato sin dai primi minuti. In rete mettendo dentro l'assist al bacio di Gabbiadini, ma sfiora l'eurogol mandando al bar tre avversari e colpendo la traversa. (dal 34'st Duvan 6,5 - Entra bene in partita. Difende bene palla e nel finale trova la gioia del gol seguendo la respinta del portiere)