Le pagelle del Newcastle - Krul salva, Mbabu esordio da sogno
Krul 7 - Salva in più di un'occasione la sua porta con interventi decisivi. Nulla può sulla botta di Ramires, poi è beffato dal tiro-cross di Willian. Poi salva tutto su Ramires.
Janmaat 7 - Ancora tra i migliori. Il terzino ex Feyenoord si propone con continuità e per larghi tratti risulta essere il più pericoloso tra i suoi.
Mbemba 6,5 - Vince il duello fisico con Remy e poi anche con Falcao. Non ha colpe specifiche sui gol subiti.
Coloccini 6,5 - Anche lui ci mette tutto se stesso per far riemergere il Newcastle, impantanato nei bassifondi della classifica. Prestazione attenta, anche nel finale concitato.
Mbabu 7 - Non è facile esordire in Premier e trovarsi davanti il Chelsea. Lui supera l'esame a pieni voti, dimostrando personalità e anche buoni mezzi di base.
Anita 6,5 - Prestazione positiva, specie se raffrontata a quelle precedenti. Cala col passare dei minuti e infatti il Chelsea prende campo.
Colback 6,5 - Solita partita di sostanza e grinta. Elemento fondamentale per la mediana di McClaren, che rinuncia al suo apporto solo per problemi fisici. (dal 54' Obertan 5,5 - Non assolve completamente alle consegne tattiche di McClaren)
Sissoko 6 - Gioca largo a destra, nel suo ruolo naturale. Primo tempo di buon livello, poi viene risucchiato nella morsa della paura fino a rinculare eccessivamente. (dal 92' De Jong sv - In campo giusto il tempo per subire un colpo in testa che lo stordisce).
Wijnaldum 6,5 - Parte centrale, ma ben presto si sposta a sinistra. Partita di gran sacrificio, premiata con il primo gol con la maglia bianconera. Finalmente il vero Wijnaldum.
Ayoze Perez 7 - Voto alto per il gran gol, quello che spiana la strada alla possibile vittoria dei suoi, poi vanificata da un finale di gara eccessivamente timoroso.
Mitrovic 6 - Lotta e sgomita in mezzo alla difesa dei Blues. Specie nel secondo tempo, è lasciato da solo al suo destino e fa quello che può. Il pubblico, comunque, apprezza. (dall'84' Toney sv - Il giovanissimo attaccante in campo nel finale).