Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Perla di Gonzalez, Evacuo decisivo

Le pagelle del Novara - Perla di Gonzalez, Evacuo decisivo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 ottobre 2015, 17:042015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Novara-Cagliari 1-0

Tozzo 6 - Esordio stagionale per il portiere classe 1992 che nel primo tempo non deve compiere grossi interventi. Fa tremare i suoi per un possibile infortunio, fortunatamente nulla di grave. E la porta resta ancora inviolata.

Faraoni 6 - Gioca meno di mezz'ora, anche se gli ultimi cinque minuti senza essere al meglio delle sue possibilità. Alla fine deve arrendersi all'infortunio all'anca. Finché resta in campo, comunque, non demerita. Dal 27' Dickmann 6.5 - Appena entrato commette subito fallo da rigore, neutralizzato per sua fortuna dalla posizione di fuorigioco di Giannetti. Si guadagna comunque un voto positivo per il salvataggio sulla linea nella ripresa.

Troest 6.5 Gara attenta per il giocatore che in difesa non concede praticamente nulla agli avversari e che si conferma pericoloso anche in attacco sulle palle inattive. Qualche affanno nella ripresa, ma ne viene fuori bene.

Vicari 6 - Nel primo tempo è costretto a 'spendere' un cartellino giallo per fermare Melchiorri che altrimenti avrebbe avuto una prateria davanti. Per il resto pochi affanni per il centrale difensivo.

Dell'Orco 6 - Primo tempo abbastanza opaco per l'esterno che spinge poco e che in un paio di occasioni si fa saltare con eccessiva facilità da Joao Pedro. Pochi spunti anche nella ripresa.

Casarini 6.5 - Uomo ovunque del Novara, motorino inesauribile del centrocampo di Baroni. Tantissimi i palloni recuperati dal centrocampista che si fa vedere in ogni zona del campo, dando anima e cuore.

Viola 6.5 - Propizia due potenziali occasioni con due calci di punizione battuti con il contagiri. In generale mette insieme la solita prova di quantità e qualità in mezzo al campo, confermandosi una carta importante per Baroni.

Faragò 6 - È il giocatore che cambia più volte posizione in campo in base alla fase in corso. Si vede poco in avanti, anche perché spesso deve aiutare la squadra in fase di contenimento.

Gonzalez 7 - Primo squillo stagionale per l'attaccante che sblocca il match con una gran giocata su Ceppitelli. Basta questo per premiare la sua partita, anche se con il passare dei minuti sparisce dal campo. Dal 72' Garofalo s.v. - Entra e si infortuna, lasciando in dieci i suoi.

Corazza 6 - Ha tra i piedi il pallone del possibile 1-0, ma lo spreca clamorosamente a tu per tu con Storari. Nella ripresa cerca un'improbabile conclusione dalla distanza da cui non scaturisce alcuna occasione da rete.

Evacuo 6.5 - Seconda partita da titolare e seconda da capitano per l'attaccante che mette il suo zampino sul match con l'assist da cui scaturisce l'1-0 del Novara. Non segna, ma riesce comunque a rendersi decisivo. Dal 79' Galabinov 5 - Entra in campo in un momento decisivo del match e lo fa malissimo: non lotta e non si sacrifica per la squadra nemmeno quando resta in dieci. L'ennesima dimostrazione di come Evacuo stia meritando il posto da titolare.