Le pagelle del Rayo Vallecano - Toño salva tre gol fatti, difesa da rivedere
Toño 7 - Dopo pochi minuti viene chiamato in causa da Mina, ma il vero miracolo arriva al 19' sempre sullo stesso avversario, al quale nega proprio sulla linea di porta un gol praticamente già fatto. Nel finale evita la beffa compiendo una gran parata su Negredo. Man of the match.
Tito 5.5 - Rimedia il primo cartellino giallo del match per un fallo assolutamente inutile ed evitabile su Orban. Per il resto si fa vedere poco e il suo apporto offensivo è pressoché nullo.
Castro 5.5 - Sfiora un clamoroso autogol nel tentativo di anticipare Negredo. Il difensore non riesce spesso a contenere l'attaccante avversario, che alla lunga gli prende le misure e lo anticipa spesso.
Llorente 5 - Pesa come un macigno l'errore commesso dopo 20 minuti, il pallone perso in mezzo al campo che stava per costare molto caro ai suoi compagni di reparto. In generale non una gran partita.
Nacho 6 - Decisamente il più positivo tra i difensori, sebbene sia un po' ruvido. Qualche fallo di troppo, che alla fine serve a contenere l'attacco avversario.
Baena 6.5 - Fa valere il proprio peso specifico in mezzo al campo, contribuendo sia alla fase di contenimento che a quella di costruzione.
Trashorras 6 - Dialoga al meglio con il compagno di reparto, lasciandosi andare a qualche errore nella ripresa dovuto più alla condizione fisica che alla distrazione.
Ebert 6.5 - Schierato nel terzetto di centrocampo, Ebert dà il proprio contributo soprattutto in avanti, a supporto delle punte. Mette il piede in tutte le migliori occasioni dei suoi.
Manucho 6 - Mette spesso in difficoltà Vezo, che non sempre ha vita facile nel tentativo di contenerlo. Nel secondo tempo divora clamorosamente un gol che poteva valere i primi tre punti della stagione per la formazione madrilena.
Bebé 6.5 - È uno dei pochi del Rayo a impegnare seriamente la difesa avversaria sia nel primo che nel secondo tempo. Cala con il trascorrere dei minuti, soprattutto per via di una condizione fisica ancora lontana da quella migliore. Dal 73' Fariña 6 - Appena entrato ha subito tra i piedi l'occasione per portare in vantaggio i suoi, ma non riesce a concretizzarla.
Miku 5.5 - È il più in ombra del terzetto in attacco. Si contano sulle dita di una mano le occasioni da gol alle quali ha partecipato, tanto che è il primo a essere sostituito. Dal 67' Lass 6 - Il suo ingresso in campo dà nuova vivacità ai suoi compagni, anche se in una fase in cui forse il pareggio sembra ormai annunciato.