Le pagelle del Real Madrid - Navas da record, male Ronaldo
Navas 6.5 - Pomeriggio di ordinaria amministrazione, anche se il Granada spesso e volentieri si fa vedere dalle sue parti trovando anche un gol regolare con El Arabi fermato per un fuorigioco che non c'è. Ma alla fine mantiene la porta inviolata eguagliando con i suoi 450' il record di Casillas.
Carvajal 6 - Prova senza sussulti. Dalla sua parte spinge poco, si ricordano al massimo un paio di incursioni, per il resto si limita a difendere dimostrandosi prudente contro un Granada sempre insidioso nelle ripartenze.
Pepe 6 - Non è una delle sue migliori partite, forse si aspettava un pomeriggio più tranquillo e invece ha il suo ben da fare. Nel finale provoca un fallo pericoloso per una giocata forza che poteva evitare.
Varane 5.5 - Prestazione al di sotto delle sue possibilità, a parziale scusante la condizione fisica non ottimale. Soffre eccessivamente la buona verve di El Arabi che spesso lo supera mettendolo in crisi.
Marcelo 6.5 - Rispetto a Carvajal spinge molto di più; corre per tutto il campo come al solito senza soluzione di continuità mantenendo anche una buona lucidità e qualità.
Modric 7 - Solita gran partita fatta di qualità e quantità. Scandisce i ritmi di gioco, verticalizza, recupera palla, rallenta il gioco quando la squadra soffre. Insomma un centrocampista di altissimo livello.
Kroos 6.5 - Solita prestazione di grandissima sostanza. Poco appariscente ma non butta via mai un pallone e ne recupera tantissimi. La vera spina dorsale della squadra. Dal 62' Kovacic 5.5 - Entra troppo timido in campo, si vede che è ancora un corpo estraneo. Corre a vuoto e non entra mai nel vivo della manovra. Il primo tempo la guarda dalla panchina, nella ripresa la guarda dal campo. Ma le qualità ci sono e si vedono appena accarezza palla.
Vasquez 6.5 - Non gli tremano le gambe davanti al Bernabeu in quello che è un vero e proprio battesimo davanti ai suoi nuovi tifosi. Gioca novanta minuti di grandissima intensità senza soffrire mai la concorrenza dei suoi prestigiosi compagni. Nel finale arriva letteralmente in apnea tanto da dribblarsi da solo nell'ultima occasione in cui tocca palla.
Isco 6.5 - Partita strana la sua. Nel primo tempo praticamente non ne azzecca una. Salta completamente la comunicazione tra lui e Ronaldo che non dialogano mai. Non riesce ad imprimere velocità e imprevedibilità alla manovra. Poi nella ripresa comincia un'altra partita, resta schiavo della giocata a tutti i costi ma da una di queste nasce l'assist per il gol decisivo di Benzema e poi si diverte a far impazzire gli avversari. Dall'85' Casemiro sv <
Ronaldo 5.5 - Strano a dirsi ma è tra i peggiori della squadra. Non entra praticamente mai in partita. Litiga nel primo tempo con Isco e nella ripresa con l'arbitro invocando rigori che non c'erano. Batte un paio di punizioni dalle sue mattonelle preferite ma stavolta resta col colpo in canna.
Benzema 7 - Come al solito è l'attaccante per eccellenza. Nel primo tempo offre due versioni: quella da assistman e quella da punta vera. Il tempo di prendere le misure della retroguardia del Granada e, nella ripresa, graffia la preda firmando il gol che decide la partita. Poi si sistema lì davanti a dar fastidio pronto a graffiare quando serve. Dal 77' Cheryshev 6.5 Ha poco tempo per mettersi in mostra ma quando lo fa impressiona. Entra subito in partita, dimostra di essere in possesso di una tecnica individuale pazzesca e ha la cattiveria giusta. Gli manca per ora soltanto continuità.