Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Decide Sansone, positivo l'intero attacco neroverde

Le pagelle del Sassuolo - Decide Sansone, positivo l'intero attacco neroverdeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 agosto 2015, 22:482015
di Marco Frattino
Risultato finale: Sassuolo-Napoli 2-1

Consigli 6 - Non può nulla sulla rete di Hamsik in avvio, poco impegnato durante il resto del match.

Vrsaljko 6 - Spinge come sempre sulla propria fascia, soprattutto nel primo tempo. Cala d'intensità nella ripresa, senza però perdere la propria posizione.

Cannavaro 6 - Regala l'assist all'ex compagno Hamsik per il vantaggio avversario, poi si riscatta con una prestazione più che attenta.

Acerbi 6,5 - Si lascia sorprendere quasi mai dall'attacco avversario, tenendo compatto il fronte difensivo della squadra di mister Di Francesco.

Peluso 6 - Maggio e Lopez lo impensieriscono raramente, per questo riesce a spingere quando possibile facendo sentire il proprio contributo anche in fase difensiva.

Missiroli 6,5 - Tiene ordinata la mediana neroverde, seguendo le indicazioni tattiche fornitegli da mister Di Francesco.

Magnanelli 6,5 - Fa valere la sua esperienza per tenere compatta la squadra emiliana, senza farsi sorprendere da quella partenopea. Si fa valere in fase di copertura.

Duncan 6 - Quantità unita a una buona qualità. Il centrocampista neroverde usa spesso il fisico per fermare le (sterili) manovre partenopee.

Berardi 7 - Delizia il pubblico del Mapei Stadium con le sue giocate. Arriva dai suoi piedi l'assist per il momentaneo pari di Floro Flores, impegna con costanza la difesa del Napoli fino al momento del cambio per infortunio. (Dal 65' Politano 6 - Sfiora la rete pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, poi riesce a dare il proprio contributo nella vittoria emiliana).

Defrel 6,5 - Reina gli nega la gioia del gol nella prima frazione con una parata miracolosa, ci riprova nella ripresa senza però trovare lo specchio della porta. Resta positivo l'esordio dell'ex Cesena in campionato. (Dall'84' Falcinelli 6 - Pochi minuti in campo per l'ex Perugia, giusto il tempo per servire a Sansone il pallone del 2-1).

Floro Flores 7 - Segna e non esulta contro la sua ex squadra. Positiva la prestazione offerta dall'esperto attaccante, in grado di tenere alta la squadra di Di Francesco per tutta la durata del suo match. (Dal 75' Sansone 6,5 - Poco più di 15' in campo, entra nel momento in cui il Sassuolo soffre ma riesce a regalare i tre punti a Di Francesco col suo tocco di testa ravvicinato).