Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Southampton - Long letale, Martina realizza un gran gol

Le pagelle del Southampton - Long letale, Martina realizza un gran golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 26 dicembre 2015, 22:442015
di Andrea Piras
Risultato finale: Southampton-Arsenal 4-0

Stekelemburg 6 - Controlla molto bene i palloni che transitano nella sua area, efficace nelle uscite alte. Unico rischio nella ripresa quando perde il pallone sul tiro-cross di Monreal.

Cuco Martina 7 - Sblocca l'incontro con un grandissimo tiro di prima intenzione che non lascia scampo a Cech. Controlla molto bene Walcott quando agisce dalle sue parti.

Van Dijk 6.5 - Si francobolla a Giroud lasciandogli poco spazio per colpire. Gli viene annullato un gol per un fuorigioco millimetrico.

Fonte 7 - Sempre ben posizionato al centro dell'area, riesce a giocare d'anticipo sui giocatori dell'Arsenal uscendo anche a testa alta. Imperioso lo stacco in occasione del terzo gol dei suoi.

Bertrand 6.5 - Percorre molti chilometri sulla sua fascia di competenza. La rete del vantaggio del Southampton nasce da un suo traversone.

Clasie 6.5 - Recupera una grande quantità di palloni in mezzo al campo. Fa valere la sua fisicità sui giocatori dei Gunners. Termina la sua gara in preda ai crampi. Dal 67' Romeu 6 - Gara di quantità per il centrocampista catalano.

Wanyama 6.5 - Cerca spesso il passaggio filtrante per Long cercando di verticalizzare la manovra. Non molla un centimetro sugli avversari giocando con grinta.

Davis 6.5 - La sua posizione di partenza in occasione dell'azione che dà il là al gol del vantaggio di Martina forse è leggermente irregolare. Si allarga spesso a sinistra duellando con Bellerin.

Mané 7 - Quando accelera riesce comunque a creare grattacapi alla difesa di Wenger, suo l'assist per la rete del raddoppio di Long. Dall'81' Juanmi s.v.

Ward-Prowse 6 - Qualche difficoltà quando gioca sulla stessa fasce di Monreal, meglio quando Koeman lo sposta sulla destra. Dal 71' Tadic 6 - Buono spezzone di gara per lui, sfiora il gran gol allo scadere.

Long 7.5 - Fa a sportellate sia con Koscielny che con Mertesacker. Fallisce il raddoppio nel primo tempo, ma nel secondo tempo si rende assoluto protagonista con una doppietta che stende i Gunners e un palo colpito.