Le pagelle dell'Atalanta - Gomez e Moralez imprendibili
Sportiello 6.5 Corre pochi pericoli ma ogni volta che viene chiamato in causa è preciso e puntuale negli interventi.
Masiello 6.5 Poco lavoro per lui in fase difensiva e allora si spinge molto in avanti cercando e trovando spesso i suoi compagni in avanti.
Cherubin 6 Gara di normale amministrazione, a volte sembra distrarsi ma garantisce sicurezza al reparto.
Stendardo 7 Con l'arrivo di Paletta fa di tutto per conquistarsi un posto tra i titolari. Preciso in chiusura, determinato, in ottima condizione e puntuale anche sotto porta in occasione del gol del vantaggio.
Dramé 6.5 Alti e bassi. Quando spinge mette sempre in ansia la retroguardia del Frosinone, quando difende spesso fa tremare i suoi tifosi, in particolare con un appoggio sbagliato a Sportiello abile a salvarsi.
De Roon 6.5 Una delle notizie migliori per Reja. Garantisce ordine alla manovra, sa sempre cosa fare e lo fa anche con i tempi giusti. Bella personalità.
Grassi 6.5 All'inizio è uno di quelli che soffre di più, col passare dei minuti cresce nel rendimento e nella ripresa è uno dei migliori, quando esce dal campo si conquista l'applauso convinto dei suoi tifosi. Dal 69' Migliaccio 6 Entra quando il risultato è già in ghiaccio, si limita a mantenere la squadra alta e ordinata. Una garanzia.
Kurtic 6.5 Spina nel fianco della retroguardia del Frosinone, vicinissimo anche al gol con un bellissimo calcio di punizione che esalta i riflessi di Leali.
Moralez 6.5 Rapido e tecnico, si cerca e si trova molto bene con Gomez. Imprevedibile e non concede punti di riferimento alla retroguardia del Frosinone quando può cerca senza fortuna la porta.
Pinilla 5.5 Sicuramente il peggiore tra i suoi. Sbaglia il rigore del possibile vantaggio e si innervosisce condizionando la sua partita fatta di tocchi imprecisi e scivoloni in campo. Si prende anche una ammonizione.
A. Gomez 7 Molto attivo sin dal primo minuto. Duetta benissimo con Moralez e si rende spesso pericoloso con conclusioni dalla distanza. Nella ripresa mette il sigillo sulla partita con un sinistro preciso e potente. Dall'89' Estigarribia sv