Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Correa e Torres cambiano la partita

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Correa e Torres cambiano la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez Canelo
sabato 19 settembre 2015, 22:322015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Eibar-Atletico Madrid 0-2.

Oblak 6.5 - Nel primo tempo non viene quasi mai costretto a delle grosse parate, ma sull'ordinaria amministrazione non si fa sorprendere. Ottimo intervento, invece, nella ripresa su Berjon.

Juanfran 5.5 - L'esterno dell'Atletico appare poco propositivo, anche perché viene contenuto bene da Luna e da Berjon. Prova a inserirsi un po' di più solo a risultato ormai acquisito.

Gimenez 6.5 - Strappa applausi per un bel salvataggio sulla linea su Berjon nel primo tempo. Per il resto gara ordinata per il difensore che prova spesso a impostare anche la manovra dalle retrovie.

Godin 6 - Gara attenta da parte del centrale uruguaiano, che non ha particolari problemi a contenere lo sterile attacco avversario. Qualche défaillance nel primo tempo, poi sicurezza assoluta.

Filipe Luis 5 - Nel primo tempo sembra irriconoscibile, l'ex Chelsea si fa letteralmente beffare a più riprese da Keko che lo salta con estrema facilità. Un po' meglio nella ripresa, ma in generale la gara resta negativa.

Vietto 5 - Brutta prestazione da parte del calciatore arrivato in estate, che perde tantissimi palloni e anche in avanti non brilla. Fallisce un gol facile, arriva spesso in ritardo e non incide minimamente sul match. Dal 46' Oliver Torres 6 - Aiuta la squadra ad alzare il ritmo nella ripresa.

Gabi 6 - Il capitano dell'Atletico presidia con ordine il centrocampo, facendo filtro e provando a servire le punte. Quando serve la giocata più 'ruvida' non si tira mai indietro.

Tiago 5 - Brutta prova da parte del portoghese che perde tantissimi palloni, dando spesso il via a delle rischiose ripartenze avversarie. Prestazione da dimenticare.

Koke 6 - Solita prova di qualità a quantità da parte del centrocampista, che forse nel primo tempo si lascia un po' imbrigliare dagli avversari. Non manca, comunque, quale buoni spunto. Dal 61' Correa 7 - Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo trova la rete che sblocca il match. Poco dopo rimedia un giallo ingenuo e decisamente evitabile, ma le qualità ci sono e possono solo aumentare vista la giovane età.

Martinez 5 - Ancora rimandato l'appuntamento con il gol. L'ex Porto appare ancora lontano dai suoi livelli e poco integrato negli schemi dell'Atletico. Ci mette impegno, ma non basta: serve la mira e ancora non c'è. Dal 46' F. Torres 6.5 - L'Atletico ce l'ha nel cuore e in campo si vede. Con lui è un'altra squadra e non solo per il gol del 2-0.

Griezmann 5.5 - Buon avvio nel primo tempo, in cui però è spesso costretto ad arretrare per recuperare palla. Nella ripresa lentamente sparisce dal campo.