Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann uomo assist, Oliver il peggiore

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann uomo assist, Oliver il peggiore
mercoledì 30 settembre 2015, 22:522015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Atletico Madrid-Benfica 1-2

Oblak 5,5 - Sulla seconda rete non può nulla, ma sulla realizzazione di Gaitan, forse, poteva fare meglio. Per il resto è spettatore non pagante, visto e considerato che il Benfica crea poco e calcia ancor di meno verso la porta.

Juanfran 5,5 - Spinge tanto nel primo tempo, tanto da entrare anche nell'azione del gol: è suo infatti il cross per Griezmann. E' in parte colpa sua però la rete del pareggio del Benfica, quando il terzino si perde Gaitan.

Godìn 5,5 - Colpe eclatanti sui gol non ne ha, e oltre quello il Benfica non fa tantissimo. Qualche errore lo commette, ma spesso fa buona guardia. Visti i due gol subiti, però, non arriva alla sufficienza.

Gimenez 5,5 - E' un potenziale incredibile. In difesa è attento il più delle volte, ma ogni tanto si concede qualche periodo di pausa e dimentica di marcare. Prestazione da non buttare comunque.

Filipe Luis 6 - Come il compagno di reparto, si fa vedere spesso e volentieri in fase offensiva. E, come il compagno di reparto, commette un errore su un gol, il secondo, che arriva dalla sua fascia di competenza.

Gabi 5 - E' spesso falloso. In questa serata cade anche il capitano. Prova a impostare, ma solo poche volte con discreto successo. Col pallone tra i piedi dei calciatori del Benfica, però, va spesso in affanno.

Tiago 5,5 - Meglio in fase offensiva che in quella difensiva, sicuramente. A un centrocampista centrale, però, si chiedono entrambe le cose. Va vicino al gol in due occasioni, si fa vedere spesso, ma in fase di non possesso non riesce a fare il filtro richiesto da Simeone.

Oliver 5 - Completamente in ombra. Simeone lo schiera a centrocampo per favorire i suoi soliti inserimenti, ma stasera non ne ha effettuato neanche uno. Sembra spaesato tra le maglie del Benfica, stasera è mancato anche lui. Dal 63' Saùl 5,5 - Non incide sulla partita. Anzi, proprio come Oliver, non riesce mai a rendersi pericoloso e fa poco filtro.

Correa 6,5 - Corre, crossa e segna. Esterno offensivo completo e lo dimostra. Troppo ghiotta l'occasione al 26' per poterla sciupare, e infatti il suo tiro è preciso. Sufficiente la sua prestazione, mezzo voto in più per la rete. Dal 77' Torres 6 - Entra e, quantomeno, ci prova. Appena sceso in campo calcia verso Julio Cesar, ma il suo tentativo non è eccezionale.

Jackson Martinez 6 - La sufficienza è ampiamente meritata. Lotta con Luisao, di certo non un avversario facile da superare. Prova a dare profondità alla formazione di Simeone e va vicino al gol in un paio di occasioni.

Griezmann 6,5 - Ha abituato bene tutti in questo avvio di stagione, e anche oggi riesce ad incidere. Entra nella rete delll'1-0 grazie ad un assist delizioso per Correa. I suoi cross e i suoi calci da palla inattivi sono sempre insidiosi. Dal 71' Vietto 5,5 - Viene buttato nella mischia a venti minuti dal termine per recuperare la partita, ma non incide per niente. Sulla sinistra si trova di fronte a Semedo, in serata di grazia, che non lo lascia mai passare.