Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Biraschi leader della difesa, delude Tavano

Le pagelle dell'Avellino - Biraschi leader della difesa, delude TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 22 settembre 2015, 22:362015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Avellino-Novara 0-0

Frattali 6- Viene chiamato in causa da Rodriguez nel primo tempo e risponde presente. In generale si conferma una certezza fra i pali e dà sicurezza a tutta la difesa.

Nitriansky 5 - Il più in difficoltà nella difesa soprattutto nel primo tempo, quando si fa superare con troppa facilità da Rodriguez. Evidentemente Tesser capisce il problema, tanto da sostituirlo in avvio di ripresa. Dal 46' Nica 6 - Con l'ex Atalanta la difesa è senz'altro più ordinata, anche se le incursioni offensive sono ridotte al lumicino.

Biraschi 7- Prova da incorniciare per il difensore che gioca praticamente a uomo su Galabinov e gli concede pochissimo spazio d'azione. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure, leader della difesa.

Ligi 6 - Pochi sussulti per il centrale difensivo che non deve quasi mai compiere grossi interventi. Qualche affanno solo nel secondo tempo, quando cala la condizione e il Novara cresce.

Visconti 5.5 - Decisamente più propositivo rispetto a Nitriansky e a Nica, tenta qualche incursione offensiva in più ma non riesce quasi mai a sorpassare Faraoni, che lo ferma sempre con i tempi giusti.

Jidayi 6.5 - Preziosissimo in entrambe le fasi, in particolare in quella difensiva con diversi ripiegamenti e chiusure degni di nota. Si conferma una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Tesser.

Arini 5.5 - Prova senza infamia né lode per il centrocampista che non brilla stasera in nessuna delle due fasi. Perde qualche pallone di troppo e in avanti non aiuta quasi mai.

Zito 6.5- È stato in dubbio fino all'ultimo e alla fine si rivela tra i migliori in campo. Le occasioni più interessanti della partita scaturiscono dal suo piede. Cala fisicamente nel finale, anche perché non è al top. Dal 79' D'Attilio s.v.

Insigne 6 - Qualche buona giocata per l'attaccante dell'Avellino soprattutto nel primo tempo, quando si conferma decisivo sia in fase di conclusione che di servizio ai compagni. Purtroppo oggi le porte sono stregate.

Trotta 5.5 - Qualche buona giocata per servire le punte e qualche conclusione insidiosa in porta, con Da Costa che oggi è in modalità superman. Non una gran giornata per le punte. Dal 72' Mokulu 5.5 - Nessuna giocata degna di nota finché resta in campo.

Tavano 5 - Sembra lontano parente del giocatore ammirato a Empoli. Ha due occasioni per chiudere la gara nel primo tempo e le spreca clamorosamente (soprattutto la seconda, sulla prima bravo Da Costa).