Le pagelle dell'Avellino - Male il centrocampo, Insigne incide

Frattali 6 - Non ha colpe sui gol. Qualche buon intervento e soprattutto una personalità da leader.
Biraschi 6 - Non male la sua prova. Complice uno Stoian in giornata no, lui erge un muro sul quale sbatte spesso l'ex Bari.
Chiosa 5,5 - Non riesce a tenere Budimir, che fa a sportellate più volte con lui e vince.
Ligi 5,5 - Nel secondo tempo, come tutto l'Avellino, cala nella prestazione, complice anche il risveglio dei centrocampisti del Crotone, che iniziano ad inserirsi.
Visconti 6 - Spinge tanto sulla fascia sinistra, mostrandosi molto propositivo. E' dotato anche di buon tiro, capacità che sfoggia in un paio di occasioni.
D'Angelo 5 - Si vede molto poco, soprattutto dalla metà del primo tempo in poi. Si perde spesso tra le maglie rossoblù. Dal 63' Insigne 6,5 - Entra ed incide fin da subito. Dà maggiore vivacità all'attacco biancoverde e realizza il gol della bandiera con un gran tiro ad incrociare.
Jidayi 5 - A lui Tesser dà licenza soprattutto di difendere, ma come D'Angelo non riesce ad incidere nel centrocampo. Spesso troppo nervoso.
Arini 5,5 - S'inserisce tanto e bene, ma spesso pecca nel controllo. Con le sue doti di inserimento abbinate ad una tecnica maggiore sarebbe un gran centrocampista.
Gavazzi 5,5 - Ferrari gli nega in pratica un gol nel primo tempo. Poi lui pian piano si spegne, non creando più pericoli per la difesa avversario. Dall'82' Napol s.v.
Bastien 6 - Ha le potenzialità e si vedono. Ha un gran controllo palla come al solito, delizia il pubblico con le sue accelerazioni, ma gli manca la fiammata vincente. Dal 57' Zito 6 - Non male, si propone tanto ed entra anche nell'azione del gol.
Mokulu 6,5 - E' il migliore in campo senza alcun dubbio. Fa reparto da solo, entra nel gol, regala belle giocate. Una bella sorpresa di quest'Avellino.