Le pagelle dell'Avellino - Ok Insigne e Trotta
Frattali 6-Non può davvero nulla sui gol baresi. Salva su alcune conclusioni di Maniero e Sansone.
Nica 5-Poca spinta, poca grinta. Inizia bene, poi cala notevolmente.
Biraschi 6-Cerca di far sentire la presenza sia in difesa che in avanti quando ci sono palle inattive. Non gioca male, bravo anche nel far ripartire la sua squadra.
Ligi 5-Poco presente, soprattutto in occasione dei gol. Dov'era quando Defendi metteva dentro l'1-0? Regala palla a Maniero nei minuti finali.
Chiosa 5.5-Dovrebbe spingere di più anche perché quando attacca la difesa barese soffre. Nella seconda parte di gara molla un po'. Dal 71' Mokulu 6-Entra con il piglio giusto. Ha carattere e si vede. Gioca tanti palloni e si rende pericoloso.
Giron 6.5-Forse un po' carente in fase difensiva, ma regala assist ad Insigne per il gol del pari e poi colpisce il palo dalla distanza. Ottima prestazione. Dal 66' Visconti 5-Rileva Giron e non incide per niente. Cambio poco fruttuoso.
Arini 6-Si fa vedere in tante zolle di campo, ma non riesce mai a graffiare. Dovrebbe collaborare di più in fase offensiva.
Zito 5-Ci si aspetta da lui sempre una gran partita anche perché difficilmente va sotto la sufficienza, eppure oggi al San Nicola non ha fatto tantissimo. Dal 78' Jidayi s.v-
Insigne 6.5-E' il weekend degli Insigne. Dopo il gol del fratello alla Juventus, anche lui va a segno contro il Bari. Le azioni più pericolose nascono sempre dai suoi piedi.
Trotta 6-Si getta su ogni pallone, cerca di conquistare punizioni e va alla conclusione varie volte ma Guarna oggi era insuperabile.
Tavano 5-Mai pericoloso. Serviva una sua invenzione ma l'ex Empoli ha giocato a corrente alternata. Poco attivo nel dettare l'ultimo passaggio.