Le pagelle della Fiorentina - Follia di Rodriguez, debutto difficile per Sepe
Sepe 5 - Sorpreso dal rimbalzo sul tiro di Bjarnason, avrebbe potuto fare nettamente meglio. Non puà nulla sulla conclusione di Elneni.
Roncaglia 6 - Solita gara fatta di grinta per l'argentino. Suo il lancio per Kalinic dopo pochi minuti per il momentaneo vantaggio viola.
Rodriguez 4 - La sconfitta della Fiorentina arriva da un suo errore. Un durissimo fallo, inutile, in mezzo al campo su Embolo. Il capitano viola lascia i suoi in 10 favorendo così la rimonta del Basilea.
Astori 6 - Buona partita dell'ex Roma, che è costretto ad uscire dopo un duro colpo in testa nato da uno scontro con Janko. Dal 68' Pasqual 6 - Prova qualche cross de suoi, senza successo.
Błaszczykowski 5.5 - Prima da titolare per il polacco, che deve trovare ancora i giusti automatismi. È anche sfortunato, visto che colpisce un palo nella ripresa.
Borja Valero 6 - Fra i pochi a salvarsi in mezzo al campo. Prova a dettare i tempi di gioco, ma spesso predica nel deserto.
Badelj 5.5 - Gara anonima, prova un paio di verticalizzazioni, giusto in tempo per fare infuriare Paulo Sousa.
Marcos Alonso 6 - Buona gara, parte bene come esterno, si fa trovare pronto quando Sousa lo piazza al centro della difesa.
Mati Fernández 5 -Brutta prestazione del cileno, che non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 68' Tomovic 6 - Entra bene in partita, non ha colpe sulle reti subite dai viola.
Ilicic 5.5 - Si vede poco, anche perché la Fiorentina nel primo tempo si è vista poco davanti. Costretto ad uscire dopo un contatto pochi minuti prima dell'intervallo.Dal 46' Babacar 5.5 - Dialoga bene con Kalinic in attacco, ma davanti alla porta del Basilea non si rende molto pericoloso.
Kalinic 6.5 - Fortunato, ma anche caparbio, in occasione del momentaneo vantaggio viola. Si muove benissimo davanti, si conferma ad alti livelli.