Le pagelle della Roma - Pjanic pericoloso, Manolas sfortunato
De Sanctis 6 - Attento quando viene chiamato in causa, si disimpegna con ordine. Nulla può sulle due reti dei blucerchiati.
Florenzi 6 - Si propone spesso in avanti cercando a più riprese Dzeko, a volte non è sempre preciso.
Manolas 5.5 - Rischia grosso sul tocco in area di rigore su Eder, ma svetta sempre al centro dell'area di testa. Sul voto influisce la goffa autorete del 2-1.
De Rossi 6 - Si adatta a fare il centrale difensivo e lui non delude. Ammonito nel primo tempo per una plateale trattenuta su Eder.
Digne 5.5 - Come Florenzi, percorre la fascia con costanza e arriva molto spesso al cross. Non impeccabile nella fase difensiva, si fa superare da Eder in occasione del 2-1.
Pjanic 6.5 - Impegna in più di un'occasione Viviano, molto attivo in attacco.
Keita 6 - Recupera molti palloni e, col passare del tempo, orchestra la manovra anche se non riesce a fornire gli acuti necessari.
Nainggolan 5.5 - Pronti via e fa partire una sassata che esce di poco sul fondo, cala col passare dei minuti. Dall'88' Iturbe s.v..
Salah 6.5 - Si vede poco sulla destra nel primo tempo, sale di tono nella ripresa trovando anche la palla del pareggio. Dall'88' Uçan s.v..
Dzeko 5.5 - Va a corrente alternata. Si fa trovare sempre pronto anche se gli manca l'ultimo guizzo.
Iago Falque 5.5 - Da ex genoano sente più di tutti questa gara, non riesce a lasciare il segno. Dal 61' Gervinho 6 - Cerca in alcuni frangenti la giocata personale, ma si propone molto spesso in avanti.