Le pagelle della Roma - Totti fa 300, bocciatura per Iturbe
De Sanctis 6 - Reattivo su molte incursioni offensive del Sassuolo, non può fare nulla sui due gol dei neroverdi.
Maicon 6 - Come sempre molto propositivo in attacco, soffre le avanzate di Floro Flores e compagni nell'arco di tutto il primo tempo. Dal 64' Florenzi 6
Manolas 6 - In difficoltà nella prima frazione di gioco, si riprende nella ripresa anche aiutato dal calo del Sassuolo.
Rudiger 6 - Il giovane difensore tedesco compie interventi decisivi alternati ad altri rivedibili, come la marcatura su Defrel nel primo gol ospite.
Torosidis 5.5 - Non riesce a contenere la vivacità di Politano e si limita ad una partita prettamente difensiva.
Pjanic 6 - Cerca di illuminare con le sue giocate offrendo molti palloni ai compagni ma in fase difensiva si trova spesso in difficoltà.
De Rossi 5.5 - Si limita a svolgere il compitino non cercando mai la profondità e gestendo palloni solo in orizzontale. Le fatiche di coppa si fanno sentire.
Nainggolan 5 - Il giocatore belga non offre la sua migliore prestazione non entrando quasi mai nel vivo del gioco. Sempre in cerca dello sfarzo piuttosto che della concretezza.
Iturbe 4.5 - Garcia gli concede una nuova possibilità e l'avvio sembra convincente. Col passare dei minuti non entra più nel vivo del gioco e ad inizio ripresa il suo allenatore lo rileva provocandone una reazione rabbiosa. Dal 51' Iago Falque 5.5
Totti 6.5 - Favorito dall'errore di Consigli sigla uno dei più semplice dei gol giungendo a quota 300 con i colori della Roma. Oltre alla rete del pareggio non riesce a dare l'apporto che la sua classe potrebbe offrire. Dal 73' Dzeko sv
Salah 7 - Sicuramente il migliore della Roma. Con i suoi inserimenti e le sue accelerazioni mette in pericoloso la difesa del Sassuolo. Suo il facile assist per Totti ed il gol capolavoro che fissa il risultato sul 2-2. Qualche errore di troppo sotto porta.