Le pagelle dello Spezia - Catellani e Situm, altra categoria
Chichizola 6.5 - Lo Spezia resta a galla nel primo tempo grazie ad alcuni suoi grandi interventi. Non può nulla sul tiro preciso di Pasquato.
Martic 5.5 - Non accompagna molto la fase offensiva, in difesa gioca in modo abbastanza sicuro.
Postigo 6 - Recuperato in extremis da Bjelica, il centrale chiude tutti i varchi, mostrandosi sempre preciso e attento.
Terzi 6.5 - La sua grande esperienza è utile allo Spezia nei momenti più complicati. Chiude tutte le porte agli attaccanti livornesi.
Migliore 6.5 - Accompagna con costanza la manovra. Fornisce l'assist a Situm per il gol dell'1-0.
Brezovec 6 - Meno incisivo del solito, ma fondamentale quando si tratta di abbassare i ritmi e aiutare i compagni in fase di impostazione.
Juande 6 - Schermo quasi impenetrabile davanti alla difesa. "Quasi" perché si lascia saltare con troppa facilità da Pasquato in occasione della rete del pareggio.
Acampora 6 - Dopo un inizio molto sofferto, cresce col passare dei minuti e dà una mano in entrambe le fasi. Dal 60' Canadija 6 - Nel finale, con il Livorno in pressione, è fondamentale in copertura.
Catellani 7 - Come possa giocare in Serie B un calciatore con le sue qualità resta un mistero. Offre giocate di gran classe, su tutte il tacco che smarca Migliore. Dall'80' Ciurria s.v.
Nené 5.5 - Fa grande lavoro in fase di copertura ma in avanti non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 64' Calaiò 6.5 - Segna all'unica occasione avuta, da grande attaccante. Primo gol stagionale, un'iniezione di fiducia importante per un elemento di sicuro affidamento.
Situm 7 - Stesso discorso già fatto per Catellani: un giocatore con le sue qualità potrebbe giocare tranquillamente nella massima serie. Un gol e un assist e tante giocate utili e di pregevole fattura.