Le pagelle di Las Palmas - Castellano evanescente, Hernàn da dimenticare
Varas 6 - Un paio di parate interessanti per il portiere di Las Palmas, tradito dalla sua difesa in occasione dei due gol di Suarez sui quali ha poche colpe.
Simòn 6 - Spinge bene sulla destra ma ha sulla coscienza una grande occasione da gol a tu per tu con Ter Stegen fallita clamorosamente.
Bigas 6 - Bene in diverse occasioni, sventa almeno un paio di minacce tenendo a bada Suarez.
Alcaraz 5.5- Soffre le incursioni di Neymar ma infastidisce il brasiliano.
Aythami 5.5 - La difesa di Las Palmas non viene supportata dal centrocampo e lui è quello che ne risente di più ma viene ben coadiuvato dai compagni di reparto.
Castellano 4- Sergi è uno dei giocatori più insidiosi del Barcellona, questo anche perchè Castellano non riesce mai a contenerlo. La sua evanescenza costa caro a Las Palmas.
Wakaso 5.5- Un mastino a centrocampo, non lascia respirare i centrocampisti del Barca ma sbaglia molto in fase di appoggio.
Hernàn 4.5 - Davvero male, non da supporto ai compagni di reparto lasciando troppo campo ai centrocampisti del Barcellona. Dal 55' Culio 5.5 - Dà maggiore equilibrio al centrocampo partecipando anche alla fase offensiva.
Roque Mesa 5 - Troppo elevata la differenza di qualità con gli avversari, non riesce a contenere e alla fine Paco Herrera lo richiama in panchina. Dal 68' Valeron 5.5 - Incide poco sulla partita.
Viera 6 - Mantiene vivo l'attacco de Las Palmas. Alla fine segna il gol che accorcia le distanze ma è già troppo tardi.
Araujo 5.5 - Mette un paio di volte in difficoltà il portiere avversario ma Ter Stegen non si fa sorprendere.Dal 68 El Zhar 5.5 - Suo l'assist per Viera che mette dentro il gol che alla fine risulta inutile.