Le probabili di Atalanta-Frosinone - Subito Paletta, Stellone recupera Ciofani
Ripartono da zero Atalanta e Frosinone. Zero come i punti in classifica e zero come le reti segnate nell'ultimo e unico precedente a Bergamo, in serie B, nella stagione 2010/2011 quando la sfida terminò 0-0. Naturalmente si aspettano qualcosa di più i tifosi della Dea che viene da una sconfitta, all'esordio in campionato, contro l'Inter. Sconfitta che peraltro brucia perché arrivata con una magia di Jovetic nel finale, altrimenti sarebbe stato un prezioso pareggio. Storia simile per il Frosinone che, all'esordio, contro il Torino alla prima al "Matusa" ha accarezzato addirittura il sogno di vincere. Sarebbe stata una favola, anzi, il prosieguo di una favola che dura da un anno. E invece, nella ripresa, è venuta fuori la differenza tecnica tra i ciociari e i granata che hanno ribaltato il punteggio facendo assaggiare anche al Frosinone l'effetto del "cuore Toro".
COME ARRIVA L'ATALANTA - Vincere a tutti i costi. Questo l'imperativo. Ma per farlo Reja dovrà inventarsi qualcosa, tante le assenze che offrono poca possibilità di scelta al tecnico della Dea. Non ci sarà per squalifica Carmona e mancheranno per infortunio anche Cigarini, Suagher, Denis e Marilungo. E allora sembra quasi scontato che, per questa "prima" davanti al proprio pubblico, l'Atalanta si schiererà con il 4-3-3 con una linea d'attacco composta da Moralez, Pinilla e Gomez. Per quanto riguarda la difesa, in settimana è arrivato Paletta in prestito secco dal Milan, ottimo rinforzo che ha convinto subito Reja pronto a schierarlo nell'undici titolare al posto di Cherubin.
COME ARRIVA IL FROSINONE - A differenza del suo collega, Stellone ha l'imbarazzo della scelta ma, anche per il suo Frosinone, ci sono poche alternative: l'imperativo è vincere per non restare a zero punti.. Le buone notizie arrivano per l'attacco grazie al recupero di Ciofani (assente nella gara d'esordio al Matusa), che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina lasciando posto nella formazione iniziale a Longo. Qualche problema per Criviello, se non ce la fa è pronto Pavlovic. Torna dalla squalifica anche Blanchard che prende il suo posto al centro della difesa. Ovviamente non ci sarà spazio per il neo arrivato Tonev (giunto dall'Aston Villa) che deve ancora lavorare con la squadra e assimilare gli schemi.
LE PROBABLI FORMAZIONI
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; De Roon, Migliaccio, Kurtic; Moralez, Pinilla, A. Gomez. All. Reja
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlocic; Paganini, Gori, Gucher, Frara; Soddimo, Longo. All. Stellone