Le probabili formazioni di Brescia-Trapani - Calori senza bomber Caracciolo
La Serie B non si ferma mai e oggi andrà in scena con la 33a giornata. Alle 20.30 è in programma il posticipo al Rigamonti tra Brescia e Trapani, squadre immischiate nella lotta alla salvezza. Ci è dentro fino al collo, il Brescia, penultimo dopo una serie di sconfitte in un periodo non certo esaltante e la penalizzazione di sei punti che lo ha portato in fondo alla classifica. E' decisamente più tranquillo, ma non troppo, il Trapani a quota 38 punti ma in un momento difficile. Sarà una sfida alquanto delicata dunque quella tra la squadra di Calori e la squadra di Cosmi, che ha lasciato buoni ricordi a Brescia. All'andata, la gara terminò 3-2 per il Trapani che vinse grazie ai gol di Abate, Ciaramitaro e Aramu. Arbitrerà la gara il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistente Marco Citro e Antonio Santoro e dal quarto uomo Daniele Rasia.
COME ARRIVA IL BRESCIA - La squadra di Calori è in un momento negativo con tre sconfitte e un pareggio ottenuti nelle ultime quattro gare che hanno peggiorato la squalifica. Inoltre il tecnico è alle prese con una serie di assenze che sta intralciando il suo lavoro. Questa sfida però suona, senza il quasi, come un dentro o fuori che il Brescia non può permettersi di sbagliare se vorrà cominciare una disperata risalita. Nelle ultime ore un'ennesima defezione ha colpito le rondinelle e Calori dovrà fare a meno di Andrea Caracciolo per i prossimi venti giorni. Inoltre non sarà a disposizione H'Maidat mentre sono da valutare le condizioni di Quaggiotto, Zambelli, Tonucci e Antonio Caracciolo, tutti in dubbio. In porta dunque sicuro Arcari, mentre in difesa Scaglia e Zambelli giocheranno sulle fasce, con Lancini e Di Cesare al centro. Benali, al ritorno dalla squalifica, affiancherà Bentivoglio e Budel a centrocampo, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Sestu, Sodinha e Corvia.
COME ARRIVA IL TRAPANI - Dopo un ottimo inizio di stagione, i siciliani hanno subito un evidente flessione e negli ultimi cinque turni hanno ottenuto due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria, quella per 2-1 sul Crotone. L'arrivo di Cosmi deve probabilmente sortire ancora il suo effetto ma con una vittoria comunque il Trapani allontanerebbe ancora di più la zona rossa visti anche gli impegni delle dirette rivali. Il tecnico sembra ben propenso a schierare gli stessi undici che hanno affrontato il Bologna ma ha un dubbio in porta perché Gomis sembra essere uscito acciaccato dall'ultimo match e nel caso non ce la dovesse fare Marcone sarebbe pronto a subentrare. In difesa rientra Terlizzi dopo la squalifica e si riprenderà il suo posto al centro al fianco di Pagliarulo, mentre Perticone e Rizzato giocheranno sulle fasce. Nel centrocampo a tre giocheranno Ciaramitaro, Zampa e Aramu, mentre Barillà agirà dietro le due punte che saranno Curiale e Abate.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BRESCIA (4-3-3): Arcari; Scaglia, Lancini, Di Cesare, Zambelli; Budel, Bentivoglio, Benali; Sestu, Sodinha, Corvia. Allenatore: Alessandro Calori.
TRAPANI (4-3-1-2): Marcone; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Ciaramitaro, Zampa, Aramu; Barillà; Curiale, Abate. Allenatore: Serse Cosmi.