Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Juventus - Dybala-Mandzukic ancora dal 1'

Le probabili formazioni di Carpi-Juventus - Dybala-Mandzukic ancora dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 dicembre 2015, 06:062015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto ebbe inizio in Emilia Romagna. Dopo la gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Juventus iniziò la sua rincorsa verso i quartieri alti della classifica. Da quella sera la formazione bianconera ha inanellato una serie positiva di sei vittorie consecutive che l'ha portata al quarto posto in graduatoria a due punti soli da Fiorentina e Napoli, appaiate al secondo posto. Adesso la Vecchia Signora ritorna a 35 km dal Mapei Stadium, al "Braglia" di Modena, dove affronterà il Carpi di Fabrizio Castori. I biancorossi sono penultimi nel nostro campionato, ma mercoledì scorso sono stati in grado di eliminare in Coppa Italia la Fiorentina, imponendo ai viola un 1-0 firmato da Di Gaudio. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno invece portato a casa il secondo derby stagionale superando il Toro per 4-0 e volando ai quarti di finale della coppa nazionale. Davanti al proprio pubblico il Carpi è riuscito ad imbrigliare due domeniche fa il Milan di Sinisa Mihajlovic con la sfida che si è conclusa sul punteggio di 0-0. Zaccardo e compagni nelle ultime tre gare hanno portato a casa quattro punti, perdendo solo a Empoli domenica scorsa e vincendo invece in trasferta sul campo del Genoa mentre lontano dallo Stadium, la Juventus ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Prima assoluta fra le squadre che in passato non si sono mai affrontate. L'incontro sarà affidato al signor Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste.

COME ARRIVA IL CARPI - Tradizionale 4-4-1-1 per Fabrizio Castori che schiererà in porta Belec con Zaccardo e Letizia sulle corsie laterali mentre Gagliolo e Romagnoli saranno i centrali. A centrocampo spazio a Cofie, in vantaggio su Bianco, e Lollo mentre le corsie saranno percorse da Pasciuti e Di Gaudio. In avanti ci sarà Borriello con Matos alle sue spalle proprio come nella trasferta vittoriosa di Coppa a Firenze.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Gara molto importante per Massimiliano Allegri e, per poterla portare a casa, il tecnico bianconero si affiderà alla formazione tipo. Davanti a Buffon giocherà il trio composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre a centrocampo giocheranno Khedira, Marchisio e Pogba. Sulla fasce ci saranno Cuadrado ed Evra mentre in attacco spazio alla coppia formata da Mandzukic e Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Di Gaudio; Matos; Borriello. Allenatore: Fabrizio Castori.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.