Le probabili formazioni di Carpi-Napoli - Tanti dubbi in mediana per Sarri
Gara delicata al Braglia, dove il lanciatissimo Napoli di questa settimana - 10 reti segnate e 0 reti subite in due gare tra Europa League e campionato - prova a dare continuità ai risultati ed a rilanciarsi nelle zone alte della classifica, dopo la partenza a rilento. Di fronte, però, gli azzurri troveranno un Carpi che, nonostante sia ancora a secco di vittorie, è molto cresciuto nelle ultime gare come dimostra la prestazione contro la Fiorentina nell'ultimo turni. Diversi motivi di interesse, dunque, per questa quinto turno infrasettimanale del campionato, con il Napoli che dovrà dimostrare di avere superato un problema che ha rovinato il cammino dei partenopei nello scorso campionato ed in generale l'era Benitez: l'approccio alle gare con le cosiddette piccole.
COME ARRIVA IL CARPI - "Marrone salterà la gara, Spolli ne avrà per un po'. Brkic o Benussi in porta? Gioca chi sta meglio. Domani voglio una squadra grintosa, ma non guasterebbe anche un po' di fortuna. Borriello? Ha bisogno di continuità". Queste le indicazioni alla vigilia di Fabrizio Castori, che per la sfida ai partenopei dovrà fare a meno anche di Wilczez. Nel 3-5-1-1 del tecnico tra i pali dovrebbe esserci Benussi, con la Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo trio difensivo. In mediana larghi sugli esterni Letizia e Gabriel Silva, con in mediana Bianco, Lollo e Fedele. Solo panchina in attacco per Borriello: Mbakogu sarà la prima punta, con Matos a sostegno.
COME ARRIVA IL NAPOLI - "In questo momento della Juventus non me ne frega nulla. Noi pensiamo solo alla sfida al Carpi che è molto difficile. Il Carpi è una squadra che è difficile da affrontare, bisogna arrivare pronti sapendo quello che troveremo. Azione dopo azione dovremmo provare a portare la partita sui nostri binari. Mi aspetto sicuramente pochi spazi, per questo non è una gara semplice". Con queste parole il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, prova a tenere alta la concentrazione in casa azzurro. Diversi i dubbi in vista della sfida al Carpi, dove non ci sarà rivoluzione ma qualche cambio oculato. Nel 4-3-3, che tanto sta funzionando, spazio a Reina e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulubaly e Ghoulam. In mediana Hamsik ha recuperato, ma rischiarlo in vista della Juventus sarebbe rischio eccessivo. Possibile dunque l'inserimento di Lopez accanto ad Allan, con Jorginho favorito su Valdifiori in cabina di regia. In attacco un solo cambio: Mertens prenderà il posto di Callejon sulla fascia destra, confermato Higuain al centro con Insigne sull'out mancino.
Carpi (3-5-2) - Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Bianco, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Mbakogu.
Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Lopez; Mertens, Higuain Insigne.