Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Udinese - Dubbi in attacco per Strama

Le probabili formazioni di Cesena-Udinese - Dubbi in attacco per StramaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 07:352015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15.15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La venticinquesima giornata di Serie A mette di fronte due delle tre squadre bianconere del campionato, Cesena e Udinese. I romagnoli, protagonisti di un buon inizio di girone di ritorno, hanno assoluta necessità di conquistare l'intera posta in palio per continuare a sperare nella salvezza. Seppur in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla, anche la compagine friulana non ha intenzione di lasciare punti per strada, soprattutto perché reduce dalla mal digerita sconfitta interna rimediata al cospetto della Lazio. Il bilancio dei 5 precedesti disputati in Emilia Romagna nella massima serie tra le due formazioni è in perfetto equilibrio: dal 1981 ad oggi, si sono infatti verificate 2 affermazioni dei padroni di casa, 2 degli ospiti e 1 pareggio. Ad arbitrare il match del Dino Manuzzi sarà il signor Daniele Doveri della sezione di Roma, coadiuvato dai collaboratori Marrazzo e Schenone, e dal quarto uomo Barbirati.

COME ARRIVA IL CESENA - Squadra decimata per mister Mimmo Di Carlo, che contro l'Udinese dovrà fare a meno degli squalificati Lucchini, Volta e Giorgi, nonché degli infortunati Pulzetti, Marilungo, Tabanelli, Cazzola e Zé Eduardo. Al posto del brasiliano ex Parma dovrebbe esserci il neo arrivo Mudingayi, mentre in avanti non dovrebbero esserci dubbi circa l'impiego del terzetto composto da Brienza, Defrel e Djuric. Possibile l'utilizzo dal 1' per Carbonero, elemento in grado di garantire maggiore imprevedibilità all'undici romagnolo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Decisamente meno problemi per Andrea Stramaccioni, che, ritrovati Kone, Geijo e Pasquale (con quest'ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio sulla sinistra con Gabriel Silva), può contare sull'intera rosa a sua disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Domizzi, ancora alle prese con una fastidiosa distorsione alla caviglia sinistra. In attacco, dubbio sul partner da affiancare a capitan Di Natale: a contendersi una maglia da titolare sono Thereau, Kone e Bruno Fernandes, con il portoghese in leggero vantaggio sui primi due.