Le probabili formazioni di Chievo-Inter - Tentazione Ljajic per Mancini
La sfida al vertice che non ti aspetti. Chievo e Inter sono divise da appena due punti e in questo momento occupano le zone più nobili della classifica del campionato di Serie A. I nerazzurri sono tornati a rivedere la vetta in solitaria dopo cinque anni di astinenza e sono gli unici fin qui a quota 9, cioè a punteggio pieno dopo tre giornate. I clivensi sono nel lotto delle squadre a 7 punti e sono reduci dall'ottimo pareggio sul campo della Juventus. Non una sfida facile, quella del Bentegodi, per l'Inter di Roberto Mancini, desiderosa di proseguire nel magic moment e di dare continuità alla vittoria nel derby. I risultati, fino a questo momento, stanno dando ragione alla rivoluzione operata dal tecnico nerazzurro, ma il gioco non sembra ancora completamente rodato e le difficoltà ad andare in gol permangono. Potrebbe essere questa la chiave della partita, contro un Chievo che storicamente fa della difesa la sua arma vincente. Tredici i precedenti in casa del Chievo: sette le vittorie ospiti, tre pareggi e tre affermazioni gialloblu. 21 le reti segnate dall'Inter in questa sfida, 12 quelle siglate dai clivensi. Saranno entrambi in campo i due marcatori più prolifici delle due compagini, Alberto Paloschi e Stevan Jovetic.
COME ARRIVA IL CHIEVO - Per la sfida contro i nerazzurri, Rolando Maran dovrebbe recuperare Gamberini, uscito malconcio dalla sfida dello Juventus Stadium. Se non dovesse farcela è pronto Danielli per completare la retroguardia con Frey, Cesar e Gobbi. A centrocampo confermati Rigoni-Castrp-Hetemaj e anche in avanti dovrebbe esserci la conferma del duo Meggiorini-Paloschi supportato da Birsa. Non saranno della partita Radovanovic e Izco infortunati.
COME ARRIVA L'INTER - Qualche dubbio in più per Roberto Mancini che deve fare i conti con gli acciacchi di Miranda e Juan Jesus, entrambi verso la panchina. I due potrebbero recuperare per il match infrasettimanale contro l'Hellas Verona. In difesa Medel dovrebbe spuntarla ancora su Ranocchia in tandem con Murillo, mentre sulla corsia mancina dovrebbe esserci l'esordio dal 1' di Telles. A centrocampo ballottaggio tra Brozovic e Kondogbia, con il francese che potrebbe riposare. In avanti, invece, da non sottovalutare la carta Ljajic al posto di Perisic.
Le probabili formazioni
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, N. Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. Allenatore: Maran.
Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Murillo, Telles; Guarin, Medel, Felipe Melo; Persic, Icardi, Jovetic. Allenatore: Mancini