Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Club Brugge-Man United - Mechele squalificato

Le probabili formazioni di Club Brugge-Man United - Mechele squalificatoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 26 agosto 2015, 06:202015
di Rosa Doro
Diretta TMW a partire dalle 20.45.

Questa sera allo Jan Breydel Stadion andrà in scena la gara di ritorno dei play-off di Champions League tra Club Brugge e Manchester United. La squadra belga dovrà rimontare il 3-1 subito nella gara di andata all'Old Trafford, dove nonostante l'iniziale autogol di Carrick è stata travolta dalla doppietta di Depay e dal gol beffardo di Fellaini negli ultimi secondi. Un gol, che come detto da Van Gaal nella conferenza stampa della vigilia, ha dato molta fiducia allo United. Il club inglese dopo un anno di assenza dalla Champions, punta a fare una bella figura anche il Belgio e raggiungere i gironi, primo obiettivo dei Red Devils. Il Club Brugge, imbattuto in casa nelle gare europee da ben 10 uscite, non è in un grande momento, come ha dimostrato la sconfitta subita sabato scorso in campionato ma confida nella calda atmosfera del suo stadio e dei suoi tifosi per fronteggiare al meglio la squadra di Van Gaal. Arbitrerà la sfida l'arbitro spagnolo Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Devis, De Palomar, gli addizionali Estrada ed Hernandez e il quarto uomo Cabanero.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Il sogno Champions rischia di svanire fin troppo presto in virtù del risultato dell'Old Trafford che ha messo in luce la superiorità dello United. Preud'homme spera di scuotere la squadra dopo il ko contro il Zulte-Waregem ma dovrà fare ancora a meno degli infortunati Rafaelov, Castillo e dello squalificato Mechele. In dubbio capitan Simons, uscito acciaccato nella sfida di andata. In porta dunque giocherà Bruzzese; difesa con Cools, De Fauw in vantaggio su Castelletto, Duarte e De Bock. Claudemir agirà davanti alla difesa, mentre Vormer, Vazquez e Bolingoli-Mbombo giocheranno alle spalle di Dierckx e Diaby.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Il pareggio conquistato contro il Newcastle ha messo in mostra luci e ombre di uno United che ha più solidità in difesa ma meno concretezza in attacco. I gol di Rooney infatti ancora non sono arrivati e Van Gaal potrebbe studiare l'opzione Fellaini, a segno nei secondi finale ad Old Trafford nella gara di andata, e voglioso di scendere in campo dopo la squalifica scontata in Premier League. Proprio il belga potrebbe essere la novità di formazione dei Red Devils che dovranno fare a meno ancora di Jones, Rojo e De Gea, fuori per scelta tecnica. Dunque in porta giocherà ancora Romero, solita difesa con Darmian, Smalling, Jones e Blind. A centrocampo Schneiderlin sarà affiancato da Carrick, mentre Mata, Fellaini e Depay agiranno alle spalle di capitan Rooney.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CLUB BRUGGE (4-1-3-2): Bruzzese; Cools, De Fauw, Duarte, De Bock; Claudemir; Vormer, Vazquez, Bolingoli Mbombo; Dierckx, Diaby. Allenatore: Michel Preud'homme.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Darmian, Smalling, Blind, Shaw; Schneiderlin, Carrick; Mata, Fellaini, Depay; Rooney.