Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colombia-Perù - Pizarro parte titolare

Le probabili formazioni di Colombia-Perù - Pizarro parte titolare
domenica 21 giugno 2015, 07:402015
di Rosa Doro
Diretta TMW a partire dalle 21.00!

Domani in Cile andranno in scena le ultime due gare del Gruppo C di Copa America: Colombia-Perù e Brasile-Venezuela, match decisivi per delineare il passaggio di due nazionali ai quarti di finale. Tutte le quattro squadre di questo gruppo infatti sono a quota 3 punti avendo vinto una gara e perso l'altra. La Colombia dopo aver perso malamente all'esordio contro il Venezuela, ha battuto con grande orgoglio il Brasile e contro il Perù cerca il pass finale per continuare a sognare. Tuttavia la squadra di Gareca si è dimostrata all'altezza della competizione e dopo aver creato problemi al Brasile, perdendo in pieno recupero a causa di una magia di Neymar, ha battuto di misura il Venezuela confermandosi squadra dura a morire. Il match verrà arbitrato dal fischietto argentino Nestor Pitana, coadiuvato dagli assistenti Maidana e Belatti, dal quarto ufficiale Carlos Vela e dal quinto ufficiale Lescano.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - La vittoria contro il Brasile ha ridato vita alla nazionale colombiana che aveva mostrato una brutta parte di sè contro il Venezuela. Con orgoglio e grande sacrificio però la nazionale di Pekerman ha conquistato tre punti fondamentali e ora è pronta a giocarsi il tutto per tutto nell'ultimo match. Il commissario tecnico dovrà fare a meno di Carlos Bacca, espulso a fine partita contro il Brasile per un battibecco con Neymar e squalificato per due gare e si affiderà essenzialmente all'undici titolare che ha battuto i verdeoro. In porta ci sarà Ospina, mentre in difesa agiranno Zuniga, Zapata, Murillo e Armero. Il centrocampo sarà gestito da Sanchez e Valencia mentre James Rodriguez e Cuadrado, autori di una grande partita contro il Brasile, giocheranno alle spalle della coppia d'attacco composta da Falcao e Teo Gutierrez. Ancora panchina per Jackson Martinez.

COME ARRIVA IL PERU' - In pochi pensavano che all'ultima giornata il Perù fosse lì a giocarsi il passaggio ai quarti di finale. Ma le prestazioni offerte contro Brasile prima e Venezuela nella seconda gara hanno dimostrato grande qualità tra le fila peruviane. Il ct Gareca è pronto a giocarsi tutte le sue carte per andare avanti e farà affidamento su Claudio Pizarro, il match winner della gara contro il Venezuela che questa sera partirà titolare. In porta ci sarà Gallese, mentre in difesa Zambrano e Ascues giocheranno in mezzo con Advincula e ancora Vargas sulle corsie laterali. Sanchez, Lobaton (in ballotaggio con Reyna) e Ballon agiranno sulla trequarti, mentre Cueva giocherà alle spalle di Guerrero e appunto Pizarro.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Colombia (4-2-2-2): Ospina; Zuniga, Zapata, Murillo, Armero; Sanchez, Valencia; James Rodriguez, Cuadrado; Falcao, Gutierrez. Allenatore: José Pekerman.

Perù (4-3-1-2): Gallese; Advincula, Zambrano, Ascues, Vargas; Sanchez, Lobaton, Ballon; Cueva; Guerrero, Pizarro. Allenatore: Ricardo Gareca.