Le probabili formazioni di Frosinone-Empoli - Longo recuperato, Livaja dal 1'
Il Frosinone con il vento in poppa affronta l'Empoli in cerca di riscatto. I ciociari hanno trovato il primo punto in campionato e, soprattutto, grande entusiasmo dopo il clamoroso pareggio all'ultimo minuto contro la Juventus allo Stadium. Un pareggio forse non meritato come ammesso dallo stesso Stellone, ma costruito con una prestazione molto attenta dal primo all'ultimo minuto. Scenario diverso per l'Empoli che, dopo aver espugnato Udine, è incappato in un ko interno inaspettato contro l'Atalanta.
COME ARRIVA IL FROSINONE - Il morale è a mille dopo il pareggio di Torino, ma c'è anche la consapevolezza che la classifica piange e che fino ad ora non sempre è bastato spingere al massimo. Ci vuole concentrazione dal primo all'ultimo minuto ma anche un pizzico di fortuna. Contro l'Empoli dovrebbero essere confermati nove/undicesimi della squadra che ha strappato un punto inaspettato allo Juventus Stadium con le sole eccezioni di Paganini al posto di Soddimo (turno di riposo per lui) e Tonev al posto di Castillo. Stellone recupera Gucher e Longo. Possibile l'impiego di Rosi dal primo minuto.
COME ARRIVA L'EMPOLI - L'inaspettato ko interno patito contro l'Atalanta ha lasciato il segno in casa Empoli alla ricerca di un pronto riscatto, per tornare a fare più punti possibili in questa prima parte di stagione e arrivare quanto prima alla quota salvezza. Giampaolo conferma naturalmente il 4-3-1-2, ma ci sarà qualche cambio nella formazione di partenza anche per far rifiatare qualcuno. In difesa dovrebbero partire dal 1' Barba al posto di Costa e Laurini al posto di Zambelli. In attacco, accanto a Maccarone potrebbe trovare posto Livaja.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakitè, Crivello; Paganini, Gori, Chibsah, Frara; Tonev, D. Ciofani. All. Stellone
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Livaja, Maccarone. All. Giampaolo