Le probabili formazioni di Germania-Danimarca U21 - Günter squalificato
La seconda giornata degli Europei Under 21 vedrà protagonista la Germania che questa sera alle 20.45 sfiderà la Danimarca. La nazionale guidata da Horst Hrubesch dovrà trovare una vittoria dopo un debutto non certo esaltante contro la Serbia, che ha fermato i tedeschi sull'1-1. Gli avversari danesi però si sono dimostrati difficili da battere, chiedere ai padroni di casa della Repubblica Ceca sconfitti 2-1 nella gara di apertura. La Germania Under 21 è lontana da quella che nel 2009 si aggiudicò il titolo e ha dato poi la maggior parte dei giocatori alla grande Germania che la scorsa estate si è proclamata campione del mondo in Brasile, e dovrà riscattare le ultime edizioni degli Europei poco soddisfacenti. I danesi potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, mentre i tedeschi sono chiamati a vincere per evitare di giocarsi tutto nell'ultima gara del girone contro la Repubblica Ceca. Arbitrerà la sfida dell'Eden Arèna il fischietto russo Sergej Karasev.
COME ARRIVA LA GERMANIA - Il pareggio ottenuto contro la Serbia all'esordio ha dimostrato che la Germania ha ancora molto da fare e probabilmente un potenziale da sfruttare. Tira brutta tra i due portieri Ter Stegen e Bernd Leno che sembra non abbiano un gran rapporto. L'estremo difensore del Barcellona è partito titolare contro la Serbia, ma secondo le ultime indiscrezioni Leno sembra favorito per giocare contro la Danimarca. In difesa invece Hrubesch dovrà fare a meno dello squalificato Christian Günter, espulso nella prima gara, dunque al suo posto giocherà Schulz con Korb a destra e Ginter e Knoche in mezzo. Can sarà il leader indiscusso del centrocampo, mentre al suo fianco ci saranno Leitner e Geis che avrà una chance dopo la prova poco convincente di Younes. Sulla trequarti agiranno Bittencourt, talentuoso giocatore dell'Hannover e Meyer alle spalle dell'unica punta Kevin Volland.
COME ARRIVA LA DANIMARCA - La vittoria ottenuta contro la Repubblica Ceca lascia alla nazionale di Thorup la possibilità di giocarsi il passaggio del turno nelle ultime due gare contro Germania e Svezia. In questa gara parte certamente sfavorita ma sicura di poter fare male ad una nazionale tedesca apparsa in difficoltà soprattutto in difesa. Il commissario tecnico dovrà fare a meno di Sorensen che si è infortunato nel primo tempo della gara d'esordio, dunque Andreasen Christensen giocherà in difesa al fianco di Vestergaard con Scholz e Knudsen ai lati. In mezzo al campo spazio all'alto Christensen, Lasse Vigen con il talentuoso Hojbjerg e Norgaard. Il tridente infine sarà composto da Poulsen, Brock-Madsen e Pione Sisto, che partirà titolare dopo aver trovato il gol della vittoria contro la Repubblica Ceca entrando a gara in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
GERMANIA U21 (4-3-2-1): Leno; Korb, Ginter, Knoche, Schulz; Geis, Can, Leitner; Bittencourt, Meyer; Kevin Volland. Allenatore: Horst Hrubesch.
DANIMARCA U21 (4-3-3): Jensen; Scholz, Vestergaard, Christensen, Knudsen; Christensen, Hojbjerg, Norgaard; Poulsen, Brock-Madsen, Sistu. Allenatore: Jess Thorup.