Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta - Dubbio Hernanes, c'è De Roon

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta - Dubbio Hernanes, c'è De RoonTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 agosto 2015, 06:352015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio domani alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Esordio in campionato attesissimo per l'Inter rinnovata di Mancini, dopo un pre-campionato deludente e che tanti dubbi ha suscitato. Dinanzi ai milanesi gli altri nerazzurri della Serie A, ovvero l'Atalanta di Reja. Match storicamente complicato per i padroni di casa, specialmente negli ultimi anni.

COME ARRIVA L'INTER - L'anno scorso a Milano decisero una sforbiciata di Osvaldo e una gran punizione di Hernanes. Oggi, invece, l'oriundo non c'è più (addio nel gennaio scorso) e il brasiliano non è al meglio. Il Mancio allora punta sul nuovo arrivato Jovetic, fresco di maglia numero 10 ereditata da Kovacic, al fianco di Icardi. Fuori causa Vidic, Dodò e Bianiany, si prospetta la panchina per Guarin (reduce da un problema muscolare) e Palacio. Subito banco di prova probante per la nuova difesa centrale Miranda-Murillo. Se Hernanes, come detto, non dovesse essere rischiato, sarebbe Brozovic ad agire nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Edy Reja non intende stare a guardare la squadra di Mancini fare la passerella nel proprio stadio e allora sta studiando la formazione migliore per rendere la vita difficile agli avversari. Senza Cigarini, out un mese dopo l'intervento al ginocchio, sarà l'olandese De Roon a giostrare davanti la difesa. Si va verso un compatto 4-5-1 camuffato da 4-3-3, con D'Alessandro e Gomez larghi a supporto dell'unica punta Denis: il Tanque è in vantaggio su Pinilla. Per il resto, tre ballottaggi: Raimondi-Conti, Cherubin-Stendardo e Dramé-Brivio.

Le probabili formazioni:

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Kondogbia; Brozovic; Icardi, Jovetic.

ATALANTA (4-5-1): Sportiello; Raimondi, Masiello, Cherubin, Dramé; D'Alessandro, Carmona, De Roon, Kurtic, Gomez; Denis.