Le probabili formazioni di Inter-Verona - Miranda e Juan ci sono, Toni no
La capolista a punteggio pieno contro una squadra in difficoltà e ancora a secco di successi. Lo spartito di Inter-Hellas Verona sembrerebbe già scritto, così come il finale. Ma la Serie A è colma di insidie e allora nemmeno l'avversario che pare già a terra può lasciar dormire sonni tranquilli. Per questo motivo, Mancini predica prudenza e Mandorlini spera nel colpaccio. All'ex libero dell'Inter dei Record 1988-1989 basterebbe anche un pari, proprio come il 2-2 della passata stagione. Quella fu la famigerata partite del "... e poi è cominciato a piovere" di Walter Mazzarri, la sua ultima recita sulla panchina nerazzurra. Stavolta il meteo sarà clemente col suo successore?
COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri hanno qualche problema in difesa. Murillo non è stato nemmeno convocato dopo il fastidio muscolare accusato nel secondo tempo del Bentegodi, ma c'è il recupero di Miranda. Riecco anche Juan Jesus: probabile la panchina e poi il ritorno nell'undici titolare contro la Fiorentina. In mezzo al campo, uno tra Kondogbia e Guarin (probabile) dovrebbe lasciare il posto a Brozovic, mentre in attacco Palacio o Ljajic sono in pole per consentire a Jovetic di rifiatare. E chissà che il Mancio non voglia sdoganare il 4-3-3, mettendosi 'a specchio' con il collega gialloblu.
COME ARRIVA IL VERONA - Un'ecatombe. Mandorlini ha dovuto fare la conta per stilare la lista dei convocati in vista della trasferta di Milano. Fuori causa Toni, Marquez, Ionita, Romulo, Fares, Hallfredsson e lo squalificato Jankovic. Nell'elenco figura Rafael: il risentimento muscolare non è grave, ma in porta dovrebbe comunque andare Gollini come a Bergamo. E allora spazio a Pazzini e Siligardi in attacco, che comporranno assieme al 'reduce' Gomez il tridente offensivo. Ballottaggio in difesa per la sostituzione di Marquez: Helander o Bianchetti? In mezzo, infine, si va verso la conferma dei soliti noti, anche se non è da escludere l'impiego dell'ultimo arrivato Matuzalem. Mandorlini ha portato con se anche i Priamvera Checchin e Guglielmelli.
Le probabili formazioni:
INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Miranda, Medel, Telles; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Palacio, Icardi, Perisic.
Allenatore: Mancini.
VERONA (4-3-3): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Pazzini, Gomez.
Allenatore: Mandorlini.
ARBITRO: Russo.