Le probabili formazioni di Latina-Spezia - Dubbi in attacco per Iuliano

È un buon momento per Latina e Spezia. Le due formazioni, che si ritroveranno di fronte allo stadio Domenico Francioni nella 32ma giornata di campionato, hanno conquistato dieci punti nelle ultime cinque partite, e hanno vinto entrambe nell'ultimo turno. I pontini sono riusciti ad espugnare il difficile campo di Brescia (1-2) e stanno pian piano emergendo dalle sabbie mobili della bassa classifica grazie alle cure di Mark Iuliano, mentre le 'Aquile' hanno demolito il Livorno (3-0, sconfitta costata la panchina a Gelain) e sono sempre coinvolte nelle bagarre per i playoff. Laziali e liguri si ritroveranno per la quarta volta nel torneo cadetto: il bilancio è leggermente favorevole al Latina, che non ha mai perso ma ha avuto la meglio in una sola circostanza (l'1-4 in casa spezzina del dicembre 2013). Sarà il ventinovenne Rosario Abisso di Palermo a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e D'Apice, e dal quarto uomo Paolini. All'andata finì 1-1, in virtù delle reti messe a segno da Paolucci nella prima frazione e da Ebagua all'ultimo respiro.
COME ARRIVA IL LATINA - Mark Iuliano deve rinunciare allo squalificato Crimi e all'infortunato Figliomeni, ma tira un sospiro di sollievo per il recupero di Viviani e Ammari. Al posto di Crimi dovrebbe giocare Valiani, favorito su Olivera per comporre il trio di centrocampo proprio con Ammari e Viviani. Angelo è in ballottaggio con Ristovski per il ruolo di terzino destro, ma il macedone potrebbe essere schierato nel tridente offensivo al posto di Oduamadi, non molto brillante nella trasferta di Brescia. In avanti sgomita per una maglia da titolare anche Doudou, autore della rete decisiva al Rigamonti.
COME ARRIVA LO SPEZIA - Nenad Bjelica convoca tutti i giocatori a disposizione per questa importantissima sfida. L'unico assente è il difensore Datkovic, squalificato, mentre ci saranno Chichizola, Piccolo e Canadija. Il posto di Datkovic verrà preso da uno tra Valentini e Piccolo; in avanti ballottaggio tra Nené e Giannetti, con l'italiano favorito dopo l'ottima prestazione di venerdì scorso. A supportare l'unica punta ci saranno Catellani, De Las Cuevas e Situm.
PROBABILI FORMAZIONI
Latina (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Valiani, Viviani, Ammari; Doudou, Sowe, Bidaoui.
Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Bianchetti, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande; Catellani, De Las Cuevas, Situm; Giannetti.