Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Genoa - Scelte obbligate per i due tecnici

Le probabili formazioni di Lazio-Genoa - Scelte obbligate per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 settembre 2015, 06:392015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La pesante sconfitta di Napoli (la seconda consecutiva in trasferta con un passivo larghissimo) ha lasciato una ferita profonda su una Lazio già abbastanza incerottata. Stefano Pioli ora deve gestire l'emergenza, cercando di far punti almeno in casa, dove i suoi ragazzi hanno conquistato sei punti su sei a disposizione. Il Genoa, però, non intende fare sconti: i liguri hanno raccolto meno di quanto seminato in queste prime quattro giornate e vogliono tornare al successo dopo due stop di seguito. Sono 45 i precedenti all'Olimpico di Roma tra i capitolini e il Grifone, con un bilancio favorevole alla Lazio: 22 successi, a fronte di 7 sconfitte e 16 pareggi. Il Genoa, però, ha avuto la meglio nelle ultime otto partite disputate in campionato tra le due squadre e negli ultimi quattro confronti nello stadio biancoceleste. L'arbitro della sfida sarà Nicola Rizzoli, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Peretti, dal quarto uomo Musolino e dagli addizionali Fabbri e Abisso.

COME ARRIVA LA LAZIO - Piove sul bagnato in casa biancoceleste. Come se non bastassero le assenze di De Vrij, Klose, Biglia, Morrison e Djordjevic, Stefano Pioli perde anche Antonio Candreva per un paio di settimane. Formazione quindi quasi obbligata per l'ex mister del Bologna, che schiera Mauricio al fianco di Gentiletti in difesa, mentre la cerniera centrale sarà composta da Onazi e Parolo. Anderson, Milinkovic-Savic e Lulic (in vantaggio su Kishna) supporteranno Matri in avanti.

COME ARRIVA IL GENOA - Gasperini, a causa dei diversi indisponibili (Perin, Gakpé e Tino Costa), conferma l'11 sconfitto al 'Ferraris' dalla Juventus, ad eccezione dello squalificato Izzo, che sarà rimpiazzato sul centro-sinistra da Marchese. Sulle corsie laterali agiranno Cissokho e Laxalt, con Dzemaili e Rincon al centro. In attacco spazio al trio formato da Ntcham, Pandev e Perotti. Possibilità di recupero per Pavoletti e Munoz.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Onazi, Parolo; F. Anderson, Milinkovic-Savic, Lulic; Matri. All.: Pioli.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham, Pandev, Perotti. All.: Gasperini.