Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Man.United-Wolfsburg - Dubbio Rojo per Van Gaal

Le probabili formazioni di Man.United-Wolfsburg - Dubbio Rojo per Van GaalTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2015, 06:282015
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo aver perso la gara d'esordio contro il PSV Eindhoven nella gara che ha segnato il tragico infortunio di Luke Shaw, il Manchester United torna in campo in Champions League e lo fa ospitando in casa il quotato Wolfsburg, che all'esordio ha battuto di misura il CSKA Mosca. Una sfida già decisiva, insomma, per i Red Devils, che inseguono la prima vittoria in questa edizione della Champions League e che non possono permettersi altri passi falsi. Dal primo turno di Champions League, lo United ha comunque ritrovato gol e risultati al punto da scalare la classifica della Premier League fino alla vetta. Lo stesso non si può dire per il Wolfsburg, attualmente al quarto posto attardato già 9 lunghezze dalla capolista Bayern Monaco. L'ultimo precedente in terra inglese fu vinto dai padroni di casa grazie alle reti di Giggs e Carrick.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - - Louis Van Gaal deve fare i conti con diversi acciacchi e infortuni. Detto di Shaw, il tecnico olandese rinuncerà anche a Herrera e Carrick, alle prese con problemi fisici. Nulla di grave, ma al momento la volontà è quella di non rischiare nessuno. Dovrebbe farcela Rojo, che agirà sulla fascia sinistra permettendo quindi a Darmian di tornare a destra. Se così non dovesse essere, possibile l'arretramento di Valencia. Da valutare anche le condizioni di Schwinsteiger, alle prese con un problema al ginocchio.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG - Un punto nelle due ultime gare di campionato per gli uomini di Dieter Hecking che cercano riscatto nella massima competizione europea. Non saranno della partita Vieirinha, Knoche e soprattutto Luiz Gustavo. Il modulo scelto dal tecnico tedesco dovrebbe essere un 4-1-4-1 abbastanza coperto, dove Dost sarà l'unico terminale offensivo anche se Caligini e Schurrle stringeranno spesso ad aiutare in avanti.

Le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1):
De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Schneiderlin, Schweinsteiger; Mata, Rooney, Depay; Martial. Allenatore: Van Gaal.
Wolfsburg (4-1-4-1): Benaglio; Trasch, Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui; Caligiuri, Draxler, Kruse, Schurrle; Dost. Allenatore: Hecking.