Le probabili formazioni di Novara-Como - Tentazione Evacuo per Baroni
Lo scorso anno si sono affrontate in Lega Pro, lottando a lungo per la promozione e ottenendola alla fine entrambe. Quest'anno si ritrovano in un palcoscenico ben più nobile. Novara e Como sono state due delle più belle realtà della terza serie italiana lo scorso anno e quest'anno sgomitano per conquistare il loro posto al sole anche in Serie B, dove la lotta appare decisamente più agguerrita. Le due formazioni sono divise da un punto in classifica: ne ha tre il Novara, sul cui groppone però pesano due punti di penalizzazione, mentre il Como è penultimo in classifica a quota due. Insomma, se lo scorso anno si trattava di una sfida al vertice, quest'anno non è errato parlare di confronto salvezza, sebbene il campionato sia solo agli inizi e sia quantomeno prematuro azzardare giudizi. Quello che andrà in scena al Piola sarà il 59esimo confronto tra le due formazioni, con un sostanziale equilibrio: prevale il segno 'x', poi 17 vittorie per il Novara e 18 affermazioni del Como. Nelle ultime sette occasioni in cui le due squadre hanno partecipato allo stesso campionato, almeno una delle due alla fine ha sempre cambiato categoria. A meno di una clamorosa scalata per la Serie A, stavolta sia Novara che Como si augurano che la statistica venga smentita.
COME ARRIVA IL NOVARA - Le altre due gare giocate in settimana contro Entella e Avellino hanno fruttato quatto punti alla compagine di Marco Baroni, che però al Partenio ha mostrato ancora qualche difetto da limare. Per la sfida contro il Como, il tecnico deve rinunciare ancora a Troest, mentre Adorjan ha fatto il suo ritorno tra i convocati. Essendo la terza gara in 8 giorni, è possibile che l'allenatore decida di concedere un po' di riposo ad alcuni elementi. Galabinov è uno di quelli che fin qui è stato sempre impiegato da titolare e per questo Baroni starebbe valutando la possibilità di lanciare al suo posto Evacuo, che esordirebbe così dal 1' in questo campionato dopo lo spezzone di Avellino. Difficile rinunciare, però, all'elemento forse di maggior valore della rosa.
COME ARRIVA IL COMO - - La formazione di Carlo Sabatini è ancora in cerca della prima vittoria in questo campionato che la vede penultima in classifica con appena due punti totalizzati. Il tecnico comasco recupera Casoli, che dovrebbe andare in panchina, mentre deve rinunciare a Giosa, che dovrà restare fermo per almeno un mese. Out anche Fietta, che non ha recuperato in tempo. Per il resto, solito 3-5-2 con Bentivegna e Gerardi a comporre il tandem offensivo.
Le probabili formazioni
Novara (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Vicari, Poli, Garofalo; Pesce, Viola, Signori; Corazza, Galabinov, Manconi. Allenatore: Baroni
Como (3-5-2): Scuffet; Borghese, Cassetti, Garcia; Marconi, Scapuzzi, Bessa, Benedicic, Jakimoski; Bentivegna, Gerardi. Allenatore: Sabatini