Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno - Mutti in emergenza

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno - Mutti in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 dicembre 2015, 06:402015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro diretto in Serie B. Il secondo anticipo del campionato cadetto vedrà di fronte Perugia e Livorno, due squadre che non vivono un momento felicissimo ma che ambiscono ad un posto nei play-off. Il Perugia è alla ricerca dei tre punti, dopo due sconfitte consecutive la squadra di Bisoli è chiamata a rialzarsi e continuare la scalata verso la vetta della classifica. L'avventura di Mutti sulla panchina del Livorno non è cominciata nel migliore dei modi: 2 punti in quattro partite sono troppo pochi per una squadra che ambisce ad occupare un posto nei piani alti della classifica.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Bisoli dovrà fare a meno di Salifu e Alhassan, entrambi non convocati per la gara contro il Livorno. Sarà disponibile Spinazzola, recuperato dopo l'infiammazione inserzionale tendinea emersa in seguito al match di Bari. Ballottaggio a centrocampo, dove Rizzo si contenderà una maglia con Zeblì. Il tecnico degli umbri dovrebbe schierare un 4-3-3, nel tridente offensivo spazio al rientrante Zapata e Parigini. Dubbio sul terzo componente, che si sceglierà tra Ardemagni e Di Carmine, con quest'ultimo favorito sull'ex Atalanta.

COME ARRIVA IL LIVORNO - La squadra amaranto è in piena emergenza: oltre allo squalificato Vantaggiato, una serie di problemi fisici hanno colpito l'organico dei toscani che dovranno fare a meno di Emerson, Pinsoglio, Aramu, Vajushi, Fedato, Cazzola e Palazzi. Mutti ritroverà il capitano Luci, che dovrebbe prendere il suo posto al centro del campo. Probabile che il tecnico dei toscani opti per un 4-3-1-2, con Comi e Pasquato a comporre il duo d'attacco e Jelenic che agirà sulla trequarti. Gonnelli e Lambrughi al centro della difesa, probabile anche la presenza dal primo minuto di Biagianti a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Zeblì, Taddei, Della Rocca; Zapata, Di Carmine, Parigini. Allenatore: Bisoli.

LIVORNO (4-3-1-2): Ricci; Ceccherini, Gonnelli, Lambrughi, Gasbarro; Moscati, Luci, Biagianti; Jelenic; Comi, Pasquato. Allenatore: Mutti.